Villarreal-Getafe, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Villarreal-Getafe è una partita della ventitreesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Una crisi – sì, perché adesso non si può definire in altri termini il momento negativo del Sottomarino Giallo – inattesa, non anticipata da nessun campanello d’allarme. Nello scorso fine settimana il Villarreal è incappato nelle sua quarta sconfitta consecutiva, perdendo 4-2 in casa del Maiorca e sprofondando a metà classifica, lontano dai posti che contano.

Villarreal-Getafe, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Pino e Morales del Villarreal ©️Ansafoto

Tutt’ad un tratto la squadra di Quique Setien, che fino ad un mese fa sembrava avere tutto sotto controllo, si è riscoperta fragile. E nei confronti del tecnico che lo scorso autunno prese il posto di Unai Emery, passato all’Aston Villa dietro pagamento della clausola, ricomincia a sorgere qualche dubbio. La reazione di Moreno e compagni, dopo l’inaspettato cambio in panchina, era stata positiva. Ma qualcosa si deve essere rotto in seguito alla sconfitta in rimonta subita in Coppa del Re contro il Real Madrid: da quella delusione è come se i gialli facessero fatica a riprendersi. Hanno battuto di misura il Girona e poi il crollo: oltre al sopracitato Maiorca, hanno avuto la meglio sul Villarreal anche Rayo Vallecano, Barcellona e persino il fanalino di coda Elche, che fino a quel match non aveva ancora conquistato i suoi primi tre punti. La zona Champions League, distante 11 punti, è ormai inaccessibile ma il successo nel posticipo con il Getafe è indispensabile per riavvicinarsi al sesto posto e soprattutto per interrompere la preoccupante serie negativa.

Setien con il dubbio Moreno

Lotta per obiettivi diversi il Getafe, che nel posticipo della 23esima giornata andrà a caccia di punti salvezza all’Estadio de la Ceramica.

Villarreal-Getafe, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Una formazione del Getafe ©️Ansafoto

La squadra di Quique Sanchez Flores non perde da tre turni e dopo aver pareggiato 1-1 con Atletico Madrid e Rayo Vallecano lunedì scorso si è imposto 1-0 nello scontro diretto con il Valencia, trafitto nel finale da un gol dell’ex attaccante della Roma Borja Majoral. Una vittoria preziosissima che però non può fare dormire sonno tranquilli agli Azulones, ieri di nuovo scavalcati dall’ex squadra di Gattuso (vincente contro la Real Sociedad) e scivolati in penultima posizione. Sanchez Flores avrà tutti a disposizione, compreso il ristabilito Portu, mentre Setien è alle prese con il dilemma Gerard Moreno: l’attaccante è tra i convocati ma non è al meglio. In caso di forfait tocca a Morales. Out lo squalificato Trigueros, oltre agli indisponibili Jackson, Coquelin e Lo Celso.

Come vedere Villarreal-Getafe in diretta tv e streaming

Villarreal-Getafe è una gara valida per la ventitreesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Villarreal deve reagire e questa sembra essere l’occasione giusta per tornare al successo dopo quattro sconfitte di fila. La partita dovrebbero farla i gialli, che tuttavia non potranno sottovalutare le ripartenze del Getafe, squadra molto abile quando si tratta di neutralizzare gli attacchi avversari. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Villarreal-Getafe

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Parejo, Capoue, Álex Baena; Chukwueze, Morales, Pino.
GETAFE (3-5-2): Soria; Djené, Duarte, Alderete; Portu, Munir, Arambarri, Aleñá, Gastón; Ünal, Borja Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy