Verona-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Fiorentina è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In uno dei posticipi della ventiquattresima giornata di Serie A spalmata su quattro giorni – e che terminerà solo nella giornata di domani – Verona e Fiorentina si contendono punti pesanti in una corsa per la salvezza che si è completamente riaperta proprio grazie all’inversione di tendenza degli scaligeri, che dopo la sosta per i Mondiali hanno cambiato marcia, risucchiando diverse squadre che lo scorso autunno dormivano sonni tranquilli.

Verona-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Saponara ©️Ansafoto

Ed in questo gruppetto, a sorpresa, troviamo anche la Viola che, al di là dell’ottimo rendimento che sta avendo nelle coppe, in campionato ha vinto a malapena una partita nel 2023, contro il Sassuolo. In Serie A, inspiegabilmente, è tutta un’altra Fiorentina: la squadra di Vincenzo Italiano continua a fare i conti con la scarsa capacità realizzativa pur proponendo un gioco propositivo e basato sul possesso. Nelle ultime tre giornate ha preso un solo punto contro Bologna, Juventus ed Empoli e dopo i risultati di ieri si ritrova al quindicesimo posto, con otto punti di vantaggio proprio sul Verona. Ad inizio stagione sembrava utopico immaginare che a febbraio i toscani si trovassero più vicini alla zona retrocessione che all’Europa ma al momento la classifica dice questo. Ed è normale che un’eventuale sconfitta contro i gialloblù getterebbe nel panico Biraghi e compagni.

Verona imbattuto in casa nel 2023

In Conference League invece la Fiorentina si è appena tolta la soddisfazione di eliminare il Braga, terza forza del campionato portoghese, rifilandogli sette gol complessivi tra andata e ritorno, e qualificandosi per gli ottavi, dove incontrerà i turchi del Sivasspor.

Verona-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lazovic ©️Ansafoto

La Viola è in corsa anche per la Coppa Italia, dove ad aprile si giocherà l’accesso alla finalissima dell’Olimpico contro la Cremonese: esistono dunque delle strade alternative per raggiungere un’altra qualificazione europea ma al momento il primo obiettivo deve essere quello di migliorare una classifica che inizia a preoccupare. Non sarà facile però avere la meglio su un Verona in forte ascesa, che da gennaio ha perso solamente a San Siro con l’Inter ed all’Olimpico con la Roma. E che davanti al proprio pubblico è ancora imbattuto nel nuovo anno. Ieri lo Spezia non è andato lontano e con un successo la formazione di Marco Zaffaroni raggiungerebbe i liguri al quartultimo posto portandosi per la prima volta dopo mesi fuori dalla zona rossa.

Verona-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa a tre di Zaffaroni dovrebbero trovare posto Hien, Magnani ed uno tra Coppola e Dawidowicz: assente invece l’ex di turno, Ceccherini. Ormai recuperato, spinge per un posto da titolare Faraoni, ma è improbabile che l’ex Inter e Udinese partirà dall’inizio. In mezzo spazio a Duda e Tameze, con lo scozzese Doig che si occuperà della fascia destra. Nessun dubbio in attacco, dove Ngonge e Lazovic supporteranno Gaich, arruolato a gennaio per sostituire l’infortunato Djuric, che non rientrerà prima di fine marzo.

Come al solito è prevista una dose massiccia di turnover per Italiano, in particolar modo dopo la gara di Conference con il Braga. Davanti Cabral – il brasiliano sta iniziando a segnare con una certa continuità – sarà preferito a Jovic. Con lui nel tridente dovrebbero giocare anche Gonzalez e Saponara. Riecco Amrabat, mentre l’ex Barak si contende una maglia con Mandragora a centrocampo. A destra Terzic insidia Biraghi.

Come vedere Verona-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Verona-Fiorentina, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Pur non trovando spesso la via del gol, il Verona ha ormai acquisito una certa solidità e lo dimostra il fatto che nelle due sconfitte con Inter e Roma abbia perso solo con il minimo scarto. Gli scaligeri sono tornati a credere nella salvezza e potrebbero mettere in difficoltà una Fiorentina che in campionato è poco prolifica e che verosimilmente risentirà delle fatiche del doppio impegno. Si prospetta una gara molto equilibrata, con le due squadre che andranno con ogni probabilità a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Verona-Fiorentina

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Verona-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (41%, 100 Votes)
  • Verona (32%, 78 Votes)
  • Fiorentina (28%, 68 Votes)

Total Voters: 246

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy