Lazio-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Sampdoria è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il cuore c’è, ma la qualità continua a latitare e i problemi offensivi restano. Dejan Stankovic ce la sta mettendo tutta per fare in modo che i tifosi della Sampdoria possano tornare quantomeno a sperare nella salvezza, ma giornata dopo giornata la permanenza in massima serie sta diventando un vero e proprio miraggio per il club blucerchiato, come se non bastasse attanagliato anche da gravi problemi di natura societaria.

Lazio-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gabbiadini ©️Ansafoto

La squadra era apparsa in crescita nei due pareggi di fila con Monza (2-2) e Inter (0-0) ma la sconfitta interna contro il Bologna (1-2) di una settimana fa ha immediatamente placato gli entusiasmi in casa Samp. Ha il sapore della beffa il k.o. coi felsinei, passati a Marassi grazie ad un gol di Orsolini al 90′ dopo che venti minuti prima Sabiri aveva sbagliato il gol del possibile vantaggio. Il tecnico serbo, nonostante l’ultima vittoria della Samp sia datata 4 gennaio, non ha alcuna intenzione di mollare, anche se l’impresa da compiere è di quelle davvero ardue. Lo Spezia quartultimo ha nove punti di vantaggio sui blucerchiati, che in classifica precedono solo la Cremonese. Con un misero bottino di 11 punti, i blucerchiati non avevano mai fatto peggio nelle prime 23 giornate di campionato nell’era dei tre punti a partita. Battere la Lazio all’Olimpico è come scalare una montagna, se si pensa che i biancocelesti sono imbattuti nelle ultime 16 gare casalinghe contro la Sampdoria. E che soprattutto i liguri sono la vittima preferita di Ciro Immobile, che ogni volta si scatena contro di loro: 15 gol in 17 partite.

Una Lazio stranamente poco prolifica

Dopo la sconfitta dell’Atalanta a San Siro con il Milan ed in attesa del risultato dei cugini della Roma, la squadra di Maurizio Sarri ha l’occasione di tornare momentaneamente al terzo posto e riaprire una mini-striscia positiva.

Lazio-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La vittoria di Salerno (0-2 con doppietta di Immobile) ha permesso ai capitolini di tornare a sorridere dopo il pari di Verona e la sconfitta interna con l’Atalanta. In mezzo ci sono state anche le due sfide con i rumeni del Cluj negli spareggi di Conference League: senza strafare e con il minimo sforzo la Lazio è approdata agli ottavi grazie alla rete di Immobile nella gara d’andata, in Romania invece Sarri e i suoi non sono andati al di là di uno scialbo 0-0. Curiosamente nelle ultime sette gare dei biancocelesti le reti complessiva non sono state mai più di tre, in netta controtendenza rispetto al girone d’andata.

Lazio-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri spera di riavere a disposizione sia Pedro che Zaccagni: l’attaccante spagnolo scenderà in campo con un maschera protettiva dopo l’infortunio al volto rimediato contro la Salernitana; per quanto riguarda invece l’ex Verona, colpito dall’influenza prima della trasferta in Romania, la sua presenza rimane in dubbio. Sta meglio invece Milinkovic-Savic, anche lui alle prese con dei sintomi influenzali e assente con il Cluj. In difesa il gradito ritorno è quello di Romagnoli, pienamente recuperato.

Nella 3-4-1-2 della Sampdoria dovrebbe trovare spazio Sabiri, preferito all’acciaccato Djuricic sulla trequarti, alle spalle di Lammers e Gabbiadini. In mediana spazio a Winks e Cuisance, mentre in difesa Murru farà compagnia ad Amione e Nuytinck, a fronte delle indisponibilità di Murillo e Gunter. Assente anche Quagliarella.

Come vedere Lazio-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Lazio-Sampdoria è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lazio e Sampdoria anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Lazio sta provando a mettersi alle spalle un momento tutt’altro che brillante in cui, sebbene abbia ritrovato il suo cannoniere Immobile, fa fatica a sbloccarsi a livello offensivo. La Sampdoria arriva all’Olimpico con il coltello tra i denti, sperando di bissare l’1-1 dell’andata, uno dei pochi risultati positivi dei blucerchiati ma le chance di portare via i tre punti appaiono irrisorie, nonostante una gara di grande sacrificio. Biancocelesti favoriti in una gara in cui le reti complessive potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Leris, Cuisance, Winks, Augello; Sabiri; Lammers, Gabbiadini.

In Lazio-Sampdoria le reti complessive saranno meno di tre?

  • (52%, 93 Votes)
  • No (48%, 87 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy