Emma Raducanu, non c’è fine al peggio: il dettaglio e quell’amara scoperta

Emma Raducanu, il dettaglio ha subito insospettito i sostenitori della nativa di Toronto: ecco cosa bolliva in pentola.

I suoi sostenitori stavano contando le ore, i minuti, perfino i secondi. Erano talmente impazienti all’idea che ll’ATX Open entrasse nel vivo che l’attesa era parsa loro insostenibile. E non avevano considerato, presi com’erano dall’entusiasmo, che potesse essere del tutto vana.

Emma Raducanu, non c'è fine al peggio: il dettaglio e quell'amara sorpresa
©️LaPresse

Sì, proprio così. Non ha avuto senso sperare che le lancette del tempo iniziassero a correre più velocemente, perché Emma Raducanu non ci sarà. Non giocherà, contrariamente a come previsto, in Texas. Perché non bastavano, evidentemente, i malanni e gli infortuni che già le avevano messo i bastoni tra le ruote negli ultimi mesi. Ci voleva anche questa, l’ennesima beffa da parte di un destino per nulla ironico che sembra voler ostacolare in tutti i modi possibili e immaginabili la bella tennista britannica. Il cui rientro in campo, a questo punto, è rimandato a data da destinarsi.

Ma perché, vi starete legittimamente chiedendo, la campionessa dello Us Open 2021 si è ritirata dall’ATX Open? La rinuncia, improvvisa e inaspettata, sarebbe da imputarsi ad una tonsillite che le ha impedito, di fatto, di poter gareggiare in Texas. L’ennesimo guaio di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi, per la nativa di Toronto. Basti pensare che in due mesi ha potuto partecipare solo a due eventi e disputare quattro match, per via dell’infortunio alla caviglia rimediato nelle battute iniziali del 2023.

Ennesimo guaio per Emma Raducanu: salta Austin

È stata un’amarissima sorpresa, per i numerosi fan della tennista britannica. Perché prima ancora che fosse lei ad annunciare il suo forfait, c’era stato un dettaglio che li aveva allarmati.

Emma Raducanu, non c'è fine al peggio: il dettaglio e quell'amara sorpresa
©️LaPresse

Il suo nome non compariva nella entry list dell’ATX Open, ragion per cui era stato subito chiaro che fosse accaduto qualcosa. Fino a che non è stato reso noto il motivo della sua rinuncia, i fan hanno quindi brancolato nel buio. Poi è stata lei, ma solo dopo che la ragione della sua cancellazione era già stata resa nota, a postare una fotografia nel tentativo di tranquillizzarli.

Un tramonto mozzafiato con una breve didascalia: “Triste di perdermi Austin – ha scritto la bella Emma – ma in via di guarigione“. La Raducanu è comunque rimasta negli Usa e dovrebbe spostarsi, nei prossimi giorni, in California. All’orizzonte c’è il Masters 1000 di Indian Wells al quale, se tutto andrà bene s’intende, parteciperà grazie ad una wild card ricevuta nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy