Gratta e vinci, occhio al tagliando: potresti non essere fortunato come lui

Gratta e vinci, Superenalotto e Lotteria: ecco perché la storia di quest’uomo può insegnare tantissimo agli aspiranti milionari.

La dea bendata potrebbe anche decidere, ad un certo punto, di baciarci. Di quello che eventualmente accadrebbe dopo, però, siamo noi i soli ed unici responsabili, come ci rivela la storia di tale Dion Davies.

Gratta e vinci, occhio al tagliando: potresti non essere fortunato come lui

L’uomo, un 47enne di Ceredigion, in Galles, nello scorso mese di dicembre si era recato in ricevitoria per acquistare alcuni biglietti della Lotteria. Cosa di cui, inspiegabilmente, si era poi dimenticato. L’estrazione si è svolta nel giorno programmato, ma lui non si è mai preoccupato di controllare i tagliandi che aveva comprato in precedenza. Li aveva addirittura lasciati nella sua automobile, rimuovendo, poi, il ricordo di quell’acquisto.

È stata una vera fortuna, quindi, che qualche giorno fa si sia accorto di quanto fosse sozza la sua macchina. E che abbia deciso, di conseguenza, di portarla all’autolavaggio affinché venisse tirata a lucido. Ancor più provvidenziale è stato il fatto che gli sia stato chiesto di svuotarla, prima di procedere, tanto era lercia e strapiena di roba. È stato proprio in quel momento che Dion ha magicamente ritrovato i biglietti della Lotteria. Senza però pensare, neanche per un momento, a quello che sarebbe accaduto di lì a breve.

Gratta e vinci e non solo: perché la storia di Dion è una lezione

Il gallese ha lasciato la sua vettura all’autolavaggio e, per ingannare il tempo, si è recato in ricevitoria affinché qualcuno controllasse i tagliandi dimenticati.

Gratta e vinci, occhio al tagliando: potresti non essere fortunato come lui

Lì per lì, i titolari hanno avuto una strana reazione: gli hanno chiesto, una volta verificato il biglietto, di chiamare il numero impresso sul retro dello stesso. Ebbene, quella telefonata gli ha cambiato la vita, perché è stato in quel momento che Dion ha scoperto di aver vinto 55mila sterline, l’equivalente di 62mila euro circa. Non lo avrebbe mai saputo, se non gli fosse stato chiesto di svuotare la sua automobile, il che ci dà il là per affrontare con i nostri lettori un certo argomento.

Che si tratti di biglietti Gratta e vinci o di tagliandi del Superenalotto o della Lotteria, ricordate sempre di conservare tutto con estrema cura. Nonché di controllare i codici a barre, come vi abbiamo più volte consigliato di fare, con le app che vi permettono di scansionarli seduta stante e di scoprire se abbiate vinto o meno. Non vorrete certo rischiare di perdere o, ancor peggio, di gettare nel bidone dei rifiuti un biglietto che potrebbe cambiarvi la vita, vero?

Impostazioni privacy