Crystal Palace-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Liverpool è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20:45: tv, formazioni, pronostici.

Raramente capita di vedere un Liverpool quasi completamente alla mercé degli avversari: martedì scorso è stata una di quelle volte. Il Real Madrid – sempre lui, ancora lui – ha inflitto ai Reds un’umiliazione epocale nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un 2-5 da record, per giunta in quello che di norma è il loro fortino, Anfield Road.

Crystal Palace-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Le Merengues, grazie ad un Vinicius in stato di grazia – l’attaccante brasiliano aveva già castigato il Liverpool nella finalissima di Parigi lo scorso maggio, impedendogli di sollevare la coppa – ha dato il via con una doppietta ad una delle più clamorose rimonte degli ultimi anni. La serata era infatti iniziata nel migliore dei modi per la squadra di Jurgen Klopp, in vantaggio di due gol già dopo un quarto d’ora con un rapido uno-duo firmato Darwin Nunez e Salah. Sembrava il preludio ad una notte di festa per i tifosi dei Reds ed invece dal minuto 20 è iniziato un vero e proprio incubo, di quelli che non si dimenticano facilmente. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno fatto venire a galla tutte le problematiche alle quali l’allenatore tedesco sta cercando di porre rimedio ed il Liverpool è naufragato, rimediando una delle peggiori sconfitte delle sua storia. La difesa è tornata a fare acqua, il centrocampo si è sfaldato, l’attacco non era più nelle condizioni di pungere.

Liverpool, non resta che la Premier

Una debacle che di fatto pone fine – come ha ammesso lo stesso Klopp – all’avventura europea di Salah e compagni, che ora dovranno puntare tutto sulla Premier League.

Crystal Palace-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Crystal Palace ©️Ansafoto

L’obiettivo è rientrare tra le prime quattro per tornare a disputare la Champions League l’anno prossimo ma raggiungerlo non è affatto scontato. Il Liverpool aveva però risollevato la testa nelle ultime due giornate, in cui ha avuto la meglio su Everton e Newcastle, portandosi a -7 dal Tottenham quarto, che ha giocato due gare in più dei Reds. Non sono ammesse altre pause, a cominciare dalla trasferta londinese contro il Crystal Palace. Le Eagles non stanno vivendo un buon momento, come dimostra il fatto che nel 2023 non abbiano ancora vinto una partita. Sono reduci da due pareggi con Brighton e Brentford che gli hanno consentito di restare nel solito “limbo” di metà classifica.

Come vedere Crystal Palace-Liverpool in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Liverpool è in programma sabato alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Liverpool avrà tanta voglia di riscattare l’umiliazione europea e sulla scia dei due successi con Everton e Newcastle dovrebbe riuscire a tornare coi tre punti da Selhurst Park. Non è da escludere però che almeno un gol lo subisca, alla luce delle recenti fragilità difensive.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Liverpool

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Olise, Doucouré, Hughes, Eze; Ayew, Edouard.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Darwin Nunez, Diogo Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy