Sorteggio ottavi di finale Europa League: le avversarie di Roma e Juventus

Europa League, il sorteggio degli ottavi di finale: ecco quali avversarie hanno pescato la Roma e la Juventus a Nyon.

Roma e Juventus hanno fatto il loro dovere eliminando ieri rispettivamente Salisburgo e Nantes. Così facendo si sono qualificate per gli ottavi di finale di Europa League in cui ancora non potranno scontrarsi direttamente. Le possibili avversarie delle due squadre italiane che hanno centrato il passaggio del turno sono infatti quelle della fascia 1.

Sorteggio ottavi di finale Europa League: le avversarie di Roma e Juventus
Sorteggio Europa League

E Arsenal a parte, si tratta di rivali potenzialmente alla portata. I Gunners sono assolutamente da evitare, visto che stanno dominando il campionato più competitivo al mondo, la Premier League, dove finora hanno totalizzato più punti anche del Manchester City di Guardiola.

In Europa League è poi sempre consigliabile non affrontare squadre spagnole. La Real Sociedad è una delle rivelazioni della Liga, poi c’è il Betis che ha già fatto male alla Roma nel corso della fase a gironi. Pur avendo già battuto Mourinho, però, Pellegrini sarebbe a suo tempo felice di evitare un’italiana: nel doppio confronto con la Roma ha già avuto una buona dose di fortuna, soprattutto all’andata all’Olimpico.

Le avversarie meno temibili

Il Friburgo pur essendo competitivo è meno temibile delle squadre finora elencate, ma sarebbe sempre meglio evitare una squadra di Bundesliga.

Il sogno di Allegri e Mourinho è di pescare una tra tra Ferencvaros, Fenerbahce e Union St-Gilloise. Il Ferencvaros da quattro anni sta dominando il campionato ungherese, ma in Europa i valori in campo sono ben differenti.

Mourinho e Allegri – Ilveggente.it

Il Fenerbahce di Szalai, Batshuayi, Enner Valencia (capo cannoniere turco) e Joao Pedro (ex Cagliari) è temibile soprattutto in casa, mentre l’Union St-Gilloise – che la scorsa stagione ha stupito vincendo da neopromossa la fase regolare e poi conquistando il secondo posto nel campionato belga – ha fatto molto bene nella fase a gironi ma pare comunque abbordabile.

Europa League: il sorteggio in tempo reale

A partire dalle 12:00 il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League.

Ci siamo quasi, cerimonia iniziata. A brevissimo l’inizio dei sorteggi

Union Berlino-Union Saint Gilloise
Siviglia-Fenerbahce
Juventus-Friburgo
Bayer Leverkusen-Ferencvaros
Sporting CP-Arsenal
Manchester United-Betis
Roma-Real Sociedad
Shakhtar Donetsk-Feyenoord

Impostazioni privacy