Mainz-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

La puntuale sconfitta del Bayern Monaco al Borussia Park è ormai una delle costanti delle ultime stagioni di Bundesliga, indipendentemente dalla posizione di classifica che ricoprono in quel momento i Fohlen oppure dal loro stato di forma. I pluricampioni in carica nell’ultimo fine settimana sono nuovamente inciampati (3-2) in casa del Borussia Monchengladbach, che per l’ennesima volta si conferma la loro “bestia nera”.

Mainz-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Gladbach dopo il gol di Thuram ©️Ansafoto

I bavaresi non avevano ancora perso nel 2023 e venivano dall’importantissimo successo al Parco dei Principi con il Psg che ha messo in discesa la qualificazione agli ottavi di Champions League. Non scoppiava certo di salute invece la squadra guidata da Daniel Farke, che da quando è ricominciato il campionato aveva avuto la meglio solo sul traballante Hoffenheim. Insomma, sembravano esserci tutti gli ingredienti affinché il Bayern stavolta riuscisse a spezzare questa sorta di “maledizione”. Ma c’è stato ben poco da fare: il match si è subito messo in salita per gli uomini di Julian Nagelsmann, finiti in inferiorità numerica dopo appena otto minuti di gioco per via dell’espulsione di Upamecano. Con l’uomo in più il Borussia Monchengladbach ha preso coraggio, offrendo una delle sue migliori prestazioni stagionali: a castigare il grande ex Sommer sono state tre pedine inamovibili dello scacchiere di Farke come Stindl, Hofmann e Thuram.

L’Europa resta lontana

Un’enorme soddisfazione per i Fohlen, in una stagione piena di alti e bassi. L’Europa che conta rimane difatti ancora lontana. Il Gladbach è ottavo, distante undici punti dall’ultimo posto utile per partecipare alla prossima Champions League.

Mainz-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
©️LaPresse

Si trova nella medesima situazione il Mainz di Bo Svensson, che oltre ad avere gli stessi punti ha un ruolino praticamente identico a quello del Borussia: 8 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte. Tuttavia il club di Magonza si è ormai messo alle spalle il momento negativo, come confermano i due successi di fila – non capitava da ottobre – ai danni di Augsburg e Bayer Leverkusen. Sei punti grazie ai quali i biancorossi hanno abbandonato le zone pericolanti della classifica e sono tornati a respirare profumo d’Europa.

Come vedere Mainz-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

La gara tra Mainz e Borussia Monchengladbach, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach in trasferta ha raccolto sette punti: solamente quattro squadre hanno fatto peggio dei Fohlen. Di contro, il Mainz è sempre rimasto imbattuto negli ultimi quattro confronti con Stindl e compagni, sebbene non vinca contro di loro in casa dal 2016. C’è tuttavia una statistica che fa sorridere il Gladbach, mai sconfitto negli ultimi sette anticipi giocati il venerdì. Si profila dunque un match alquanto equilibrato, in cui dovrebbero andare a segno entrambe almeno in un’occasione. Un pari non è da escludere.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Monchengladbach

MAINZ (3-4-1-2): Dahmen; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Lee; Onisiwo, Ajorque.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy