Frosinone-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Parma è una partita della ventiseiesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Se il Frosinone a febbraio può permettersi di guardare tutti dall’alto verso il basso ed iniziare a sentire profumo di massima serie è soprattutto grazie ad un incredibile rendimento casalingo. Davanti ai propri tifosi i ciociari non hanno sbagliato praticamente nulla: basta pensare che allo “Stirpe” sono ancora imbattuti ed hanno vinto 10 delle 12 partite disputate in casa. Una macchina perfetta quella guidata da Fabio Grosso, allenatore che si sta prendendo una bella rivincita dopo alcune esperienze non entusiasmanti.

Frosinone-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Fabio Grosso ©️LaPresse

La striscia di vittorie consecutive dei giallazzurri si è interrotta nello scorso fine settimana nella trasferta di Palermo (1-1) ma in classifica è cambiato davvero poco. Il Frosinone ha quindici punti di vantaggio sul terzo posto, un distacco abissale, quasi “da Napoli” potremmo dire. E il ritorno in Serie A, atteso da quattro stagioni, diventa sempre più vicino. La sensazione è che adesso dipenderà esclusivamente da Insigne e compagni, se riusciranno a non soffrire di vertigini e mantenere la barra dritta nel tratto finale. La sfida con il Parma, squadra che sulla carta avrebbe dovuto dominare la B come stanno facendo i ciociari, può consentire a Grosso e i suoi uomini di allungare ulteriormente.

I ducali di Fabio Pecchia continuano a sorprendere in negativo e dopo la vittoria contro il Genoa e il pareggio di Terni sono tornati a perdere, cadendo in casa contro l’Ascoli (0-1). La panchina del tecnico è tornata a traballare, visto che al momento gli emiliani sarebbero fuori dai playoff e corrono il rischio di un’altra stagione anonima come un anno fa.

Frosinone-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Una notizia buona e una cattiva per Grosso, che recupera capitan Lucioni ma è costretto a rinunciare a Ravanelli. Nel tridente offensivo hanno il posto assicurato Insigne e Caso, mentre si contendo una maglia Moro e Mulattieri.

Frosinone-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Valenti ©️LaPresse

Dall’altro lato Pecchia non potrà contare su Coulibaly a centrocampo: in mezzo giocheranno Estevez, Bernabé e Sohm. In attacco Charpentier è in vantaggio su Inglese.

Come vedere Frosinone-Parma in diretta tv e in streaming

Frosinone-Parma è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Un girone fa il Parma, che tende ad esaltarsi con le big, inflisse una delle rare sconfitte al Frosinone, che al “Tardini” si arrese 2-1. Scontata una reazione dal punto di vista caratteriale da parte dei ducali dopo il passo falso con l’Ascoli, ma davanti ai propri tifosi la capolista è solidissima – ha incassato solo tre gol – e difficilmente concederà qualcosa. La squadra di Grosso è leggermente favorita in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Frosinone-Parma

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso.
PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Valenti, Osorio, Zagaritis; Bernabé, Estervez, Sohm; Zanimacchia, Charpentier, Vazquez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy