Union Berlino-Ajax, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Union Berlino-Ajax è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

L’Union Berlino giovedì scorso ha fatto vedere di che pasta è fatto anche sul palcoscenico continentale, sfiorando una storica vittoria in quel di Amsterdam contro un Ajax ancora convalescente. Ai punti avrebbero avuto la meglio proprio i berlinesi, capaci di andare più volte a un passo dal possibile vantaggio. I Lancieri si sono invece limitati a dominare il possesso, ma senza mai arrivare a tirare nello specchio della porta avversaria.

Union Berlino-Ajax, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Becker a colloquio con Fischer ©️Ansafoto

La formazione guidata da Urs Fischer si è vista pure annullare una rete a metà secondo tempo: a realizzarla era stato l’ex centrocampista sampdoriano Thorsby, tra i migliori in campo fra gli ospiti. Nello stadio intitolato ad una leggenda come Johan Cruijff curiosamente è finita a reti bianche: era atteso un bel quantitativo di gol ed invece le due squadre hanno preferito rinviare ogni discorso alla settimana successiva. Senza la regola dei gol in trasferta, un piccolo vantaggio ce l’ha proprio l’Union, che avrà l’opportunità di giocare i novanta minuti decisivi davanti ai suoi tifosi. Non una buona notizia per l’Ajax visto che lo Stadion An der alten Forsterei quest’anno si sta rivelando un autentico fortino: i capitolini sono imbattuti da dieci gare casalinghe di Bundesliga e l’unica sconfitta stagionale è arrivata lo scorso settembre contro i belgi del Saint-Gilloise.

Lo stadio dell’Union è un fortino

C’è invece da mordersi le mani per non aver approfittato della sconfitta del Bayern Monaco in casa del Borussia Monchengladbach: l’Union Berlino si sarebbe trovato da solo in vetta al campionato ma non è andato al di là di un pareggio – si è trattato del secondo 0-0 di fila – contro il fanalino di coda Schalke 04.

Union Berlino-Ajax, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Brobbey ©️Ansafoto

In attesa dello scontro al vertice coi bavaresi in programma nel prossimo fine settimana, Fischer e i suoi mettono nel mirino gli ottavi di finale. Prima però dovranno vedersela contro un Ajax che, al netto dei problemi che recentemente hanno portato alla sostituzione di Alfred Schreuder con John Heitinga, non perde da tredici partite. Tadic e compagni vengono dal 4-0 allo Sparta Rotterdam che gli ha permesso di restare in scia al Feyenoord.

Come vedere Union Berlino-Ajax in diretta tv e in streaming

Union Berlino-Ajax è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo Stadion An der alten Forsterei di Berlino, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 259). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Union Berlino-Ajax anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Union Berlino vuole continuare a sorprendere. E nonostante l’Ajax rispetto ai tedeschi vanti maggiore esperienza a livello internazionale, la squadra di Fischer dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nei novanta minuti regolamentari. Si profila un match molto equilibrato come all’andata, anche se stavolta le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Ajax

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Baumgartl; Juranovic, Thorsby, Khedira, Laidouni, Roussillon; Becker, Behrens.
AJAX (4-3-3): Rulli; Rensch, Timber, Bassey, Wjindal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Tadic, Bergwijn.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy