PSV Eindhoven-Siviglia, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

PSV Eindhoven-Siviglia è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: pronostici.

Al Siviglia è bastato tornare a respirare aria di Europa League per scatenarsi ed ipotecare la qualificazione agli ottavi ai danni di un avversario di tutto rispetto come il Psv Eindhoven, che nella fase a gironi aveva insidiato il primo posto dell’Arsenal fino all’ultima giornata. Gli andalusi si sono aggiudicati con un roboante 3-0 la gara d’andata e adesso potranno permettersi di perdere anche con due gol di scarto nei Paesi Bassi.

PSV Eindhoven-Siviglia, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
En-Nesyri ©️Ansafoto

Nessuno ha trionfato più dei biancorossi in questa competizione, sei volte campioni negli ultimi vent’anni. E sette giorni fa è un po’ come se il blasone fosse sceso in campo: alla vigilia si ipotizzava un doppio confronto equilibratissimo, ma la sfida del “Sanchez Pizjuan” ha detto il contrario: la supremazia della squadra di Jorge Sampaoli non è stata nettissima ma gli olandesi, privati nel mercato invernale di due pezzi da novanta come Gakpo e Madueke – finiti rispettivamente al Chelsea e al Liverpool – non si sono dimostrati all’altezza di una squadra che nell’ultimo mese ha ritrovato grande compattezza e sembra la lontana partente di quella che lo scorso autunno era finita addirittura a galleggiare sopra la zona retrocessione. Nella Liga il terzultimo posto è ancora pericolosamente vicino ma Rakitic e compagni  ora possono guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Il Siviglia ha “blindato” gli ottavi

E tenendo conto che sarà complicatissimo raggiungere l’Europa attraverso il campionato, la coppa diventa l’obiettivo primario in una stagione finora abbastanza travagliata. Domenica intanto il Siviglia ha forse accusato la fatica per il doppio impegno, non andando oltre un pareggio (1-1) nella sfida con il Rayo Vallecano: al vantaggio di Suso ha replicato Lejeune.

PSV Eindhoven-Siviglia, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Xavi Simons ©️Ansafoto

Hanno pareggiato anche gli uomini guidati dall’ex attaccante di Real Madrid e Manchester United Ruud van Nistelrooy, fermati (2-2) in casa dell’Utrecht. Una frenata che non consente al Psv di tenere il passo di Feyenoord e Ajax, che hanno staccato rispettivamente di sei e tre punti i biancorossi. Probabile un atteggiamento sin da subito spregiudicato da parte della squadra di Eindhoven, che punterà sull’ex de Jong e sul talento di Simons. Saranno assenti invece Thorgan Hazard ed El Ghazi. Nel Siviglia è ormai certo il forfait di Badé in difesa: il suo posto verrà preso dal brasiliano Fernando.

Come vedere PSV Eindhoven-Siviglia in diretta tv e in streaming

PSV Eindhoven-Siviglia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Philips Stadion di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere PSV Eindhoven-Siviglia anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sarà il Psv Eindhoven a dover fare la partita, mentre il Siviglia si può permettere di giocare a ritmi molto più blandi in virtù dell’enorme vantaggio. Ci aspettiamo una gara con molti gol, in cui stavolta andranno verosimilmente a segno entrambe. Ipotizzabile che gli olandesi riescano quantomeno ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Siviglia

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Branthwaite, van Aaholt; Til, Sangaré, Veerman; Saibari, de Jong, Xavi Simons.
SIVIGLIA (3-4-3): Bono; Nianzou, Fernando, Alex Telles; Jesus Navas, Jordan, Rakitic, Acuña; Suso, Ocampos, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy