Partizan-Sheriff Tiraspol, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Partizan-Sheriff Tiraspol è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: pronostici.

Il primo round di quest’equilibrata ed incerta doppia sfida se l’è aggiudicato il Partizan grazie ad una prestazione di grande sacrificio. La formazione bianconera ha saputo resistere al lungo assedio dello Sheriff Tiraspol: il club della Transnistria ha dominato il possesso, costruendo più del doppio delle palle-gol rispetto ai serbi, ma ha dovuto fare i conti con un Popovic in stato di grazia, in assoluto il migliore in campo.

Partizan-Sheriff Tiraspol, Conference League: tv, formazioni, pronostici
Talal e Sehovic nella gara d’andata ©️Ansafoto

Un successo che potremmo definire quasi eroico per la compagine di Belgrado, in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. Partizan che conferma dunque la vocazione europea, già dimostrata durante la fase a gironi di quest’edizione della Conference League. Gli uomini di Gordan Petric erano passati a sorpresa nonostante fossero stati sorteggiati in uno dei gironi sulla carta più difficili, insieme a due belle realtà della Ligue 1 e della Bundesliga come Nizza e Colonia. Hanno totalizzato 9 punti, gli stessi dei francesi e uno in più dei tedeschi, che hanno abbandonato prematuramente la competizione. In campionato invece sono secondi, ma a distanza siderale dagli odiatissimi cugini della Stella Rossa, avanti di ben undici lunghezze. Le speranze di riacciuffarli sono irrisorie, anche per via di un rendimento troppo altalenante: domenica si sono imposti 2-1 in casa dello Spartak Subotica, ma nella gara precedente erano stati surclassati a domicilio dal Mladost (0-4).

Lo Sheriff, guidato dall’italiano Roberto Bordin, ha forse pagato il fatto di aver giocato solamente amichevoli da novembre in poi, visto che il campionato moldavo non ricomincerà prima di marzo. La squadra di Tiraspol, che lo scorso anno fece notizia per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League e per lo storico successo sul Real Madrid, in autunno ha collezionato solo sei punti in Europa League, non impensierendo mai le prime due del gruppo, Manchester United e Real Sociedad.

Come vedere Partizan-Sheriff Tiraspol in diretta tv e in streaming

Partizan-Sheriff Tiraspol, Conference League: tv, formazioni, pronostici
L’esultanza di Gomes, autore del gol decisivo ©️Ansafoto

Partizan-Sheriff Tiraspol è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Partizan Stadium di Belgrado, in Serbia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Partizan-Sheriff Tiraspol anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La sensazione è che stavolta almeno un gol lo Sheriff Tiraspol riesca a segnarlo, dopo aver sprecato tanto nella gara d’andata. Curiosamente, però, i quattro precedenti fra queste due squadre, compreso quello di sette giorni fa, sono terminati tutti con il risultato di 1-0 per il Partizan, a cui basterebbe anche un pareggio per approdare agli ottavi di finale. Ipotizzabile un altro risultato positivo da parte dei serbi, che in Europa quest’anno si esaltano. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Partizan-Sheriff Tiraspol

PARTIZAN (4-2-3-1): Popovic; Filipovic, Ilic, Markovic, Sehovic; Fejsa, Natcho; Belic, Diabate, Menig; Gomes.
SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Koval; Zohouri, Kiki, Garananga, Kpozo; Badolo, Kyabou, Diop; Talal, Atiemwen, Tapsoba.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy