Monaco-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Monaco-Bayer Leverkusen è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: pronostici.

Una settimana fa, come da previsioni, Bayer Leverkusen e Monaco hanno dato vita ad una delle partite più spettacolari e divertenti della serata di Europa League, seconda solo al big match tra Barcellona e Manchester United. Se l’è gustata dalla panchina anche lo stesso allenatore dei monegaschi, Philippe Clement, che a fine gara ha sottolineato come entrambe le squadre abbiano offerto prestazioni d’alto livello, “da Champions League”.

Monaco-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Embolo e Caio Henrique ©️Ansafoto

L’ha spuntata al fotofinish la squadra del Principato, grazie ad una rete di Disasi in pieno recupero che ha fissato il risultato sul 2-3 e regalato al Monaco un vantaggio non indifferente in vista del ritorno. Dopo aver sbloccato la partita con un’autorete, i biancorossi sono stati ribaltati nella ripresa dai due giocatori più pericolosi del Leverkusen, Diaby e Wirtz, ma nell’ultimo quarto d’ora hanno a loro volta rimontato le Aspirine, prima con Diatta ed infine con Disasi, due gol che obbligano la formazione di Xabi Alonso a vincere con almeno due gol di scarto al “Louis II” per essere certi di qualificarsi agli ottavi. La forma smagliante del Monaco non è affatto una sorpresa, visto che gli uomini di Clement non hanno ancora perso nell’arco dei novanta minuti nel 2023 e domenica hanno conquistato il loro quinto successo consecutivo, battendo 2-1 il Brest in trasferta e consolidando il terzo posto in Ligue 1 dietro a Psg e Marsiglia.

Si riparte dal 2-3 della BayArena

Monaco che avanzerà dunque al turno successivo anche con un pareggio. E le statistiche dicono che monegaschi in Europa sono sempre passati quando si sono aggiudicati la gara d’andata in trasferta.

Monaco-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Frimpong ©️Ansafoto

Chiamato all’impresa il Bayer Leverkusen, che nel frattempo ha accusato il colpo perdendo con lo stesso risultato (2-3) nel fine settimana in Bundesliga: a dare un dispiacere alle Aspirine, ancora troppo incostanti, è stato il Mainz. Xabi Alonso potrebbe non avere Diaby per via di uno stiramento alla coscia, mentre dovrebbero partire titolari Wirtz, Frimpong e l’ex romanista Schick, che domenica hanno iniziato in panchina.

Come vedere Monaco-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Monaco-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Louis II” di Fontvieille, nel Principato di Monaco. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Monaco-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

In Germania il Monaco ha già dimostrato di avere qualche certezza in più rispetto ai tedeschi e dovrebbe evitare la sconfitta anche al ritorno, contro un Bayer Leverkusen molto probabilmente orfano di Diaby, il suo giocatore più in forma, e che ultimamente sta commettendo parecchi errori nella propria metà campo, incassando sei reti in 180 minuti. Monegaschi favoriti in un’altra gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Monaco-Bayer Leverkusen

MONACO (4-4-2): Nübel; Matsima, Disasi, Sarr, Henrique; Diatta, Fofana, Matazo, Golovin; Ben Seghir, Embolo.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-2-2): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Demirbay, Andrich; Wirtz, Amiri; Schick, Hlozek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy