Gent-Qarabag, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Gent-Qarabag è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Nella gara d’andata il Gent ha sperimentato quanto sia complicato fare gol ad una squadra solida e compatta come il Qarabag, in particolar modo davanti ai propri tifosi. Gli azeri hanno confermato di essere una bella gatta da pelare anche a livello internazionale. In realtà l’avevano già dimostrato lo scorso autunno in Europa League, sfiorando la qualificazione in un gruppo sulla carta proibitivo con Friburgo, Nantes e Olympiacos.

Gent-Qarabag, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Un’esultanza dei giocatori del Qarabag ©️Ansafoto

La truppa guidata da Gurban Gurbanov era arrivata terza, con un solo punto in meno dei francesi, che ora si stanno giocando la qualificazione agli ottavi della seconda competizione continentale con la Juventus. Nessuno però era stato in grado di vincere in Azerbaigian: non a caso il Qarabag chiuse la fase a gruppi con il miglior rendimento difensivo casalingo, incassando a malapena un gol. Tendenza che è proseguita anche contro i belgi, che solitamente in patria segnano in abbondanza: nelle ultime gare di campionato, infatti, il Gent non ha mai realizzato meno di due gol. Una settimana fa invece non è riuscito neppure ad effettuare un tiro verso la porta avversaria. Decisamente più pericoloso il Qarabag, che prima di trovare il gol del vantaggio a dieci minuti dal fischio finale con Leandro Andrade, ha pure sbagliato un calcio di rigore con Sheydaev. Gli uomini di Gurbanov viaggiano alla grande anche in patria: domenica hanno battuto 1-0 il Zira ed hanno ulteriormente consolidato il primato, con il secondo posto distante otto punti.

Dopo la delusione di coppa è tornata a sorridere la squadra di Hein van Haezebrouck, che ha liquidato con un perentorio 2-0 l’Oud-Heverlee Leuven, difendendo il quinto posto dall’assalto dello Standard Liegi: il successo mancava da tre giornate, in cui il Gent aveva rimediato un pareggio con il Westerlo e due sconfitte contro Genk e Cercle Brugge.

Come vedere Gent-Qarabag in diretta tv e in streaming

Gent-Qarabag, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Tissoudali del Gent ©️Ansafoto

Gent-Qarabag è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla Ghelamco Arena di Gent, in Belgio. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Gent-Qarabag anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

I belgi dovranno per forza impostare un altro tipo di partita rispetto all’andata, in quanto qualsiasi pareggio qualificherebbe gli azeri. Il Qarabag in Europa finora ha fatto molto bene anche in trasferta, segnando almeno un gol in tutte le precedenti sfide di Europa League. Dovrebbe riuscirci anche in Belgio, in un match in cui stavolta andranno verosimilmente a segno entrambe. Gli ospiti rimangono favoriti per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Gent-Qarabag

GENT (4-4-2): Nardi; Fortuna, Ngadeu-Ngadjui, Torunarigha, Godeau; Castro-Montes, De Sart, Kums, Hyunseok Hong; Cuypers, Orbam.
QARABAG (4-3-3): Mahammadaliyev; Vesovic, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Qarayev, Benzia, Kady; Sheydaev, Andrade, Qurbanli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy