Fils-Sinner, Atp Marsiglia: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fils-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Marsiglia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Francia, Olanda e di nuovo Francia. Non intende prendersi pause Jannik Sinner, che si è posto il duplice obiettivo di recuperare più posizioni possibili nel ranking e preparare al meglio i primi due Masters 1000 della stagione, Indian Wells e Miami, ormai imminenti.

Fils-Sinner, Atp Marsiglia: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Finora il bilancio è ampiamente positivo: due settimane fa, a Montpellier, l’azzurro si è aggiudicato il suo primo titolo stagionale, battendo in finale il franco-statunitense Cressy. Domenica scorsa a Rotterdam ha sfiorato invece il secondo di fila, arrendendosi nell’ultimo atto del torneo ad una delle migliori versioni di Daniil Medvedev. Sinner, nonostante l’avesse spuntata nel primo set, si è trovato un vero e proprio “muro” davanti, avvertendo anche un fisiologico calo dal punto di vista fisico, ed ha perso 7-5 2-6 2-6. In tanti erano convinti che a quel punto il numero uno d’Italia potesse rinunciare al torneo di Marsiglia ed invece l’altoatesino, vista la possibilità di saltare il primo turno grazie ad un bye, sarà presente anche in Provenza, dove parte come seconda testa di serie dietro ad Hurkacz.

Secondo testa a testa in due settimane

Il primo avversario che si troverà di fronte è quell’Arthur Fils che Sinner ha già affrontato lo scorso 11 febbraio nella semifinale di Montpellier.

Fils-Sinner, Atp Marsiglia: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Fils (Instagram)

Il giovane tennista francese classe 2004, che si prepara a fare il suo ingresso ufficiale nei primi 100 al mondo, riuscì ad impensierire l’azzurro soprattutto nel primo set, per poi calare improvvisamente nel secondo, con il nativo di San Candido che è salito di giri e gli ha preso le misure (7-5 6-2). Fils resta in ogni caso un giocatore di talento ed in forte ascesa, che nel giro di qualche mese potrebbe ritrovarsi a ridosso della top 50, soprattutto se troverà una certa continuità. A Marsiglia andrà in scena il loro secondo testa a testa.

Dove vedere Fils-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Marsiglia tra Arthur Fils e Jannik Sinner sarà trasmesso giovedì 23 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Fils-Sinner anche in streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 18:00.

Il pronostico

Il fatto che i due si siano incontrati solo due settimane fa può rappresentare un vantaggio per Sinner, che a Montpellier ha avuto modo di conoscere meglio un tennista di cui nei prossimi anni sentiremo parlare spesso. Fils gioca un tennis esplosivo e aggressivo e potrebbe rendergli di nuovo le cose difficili, ma l’azzurro attraversa un grande momento di forma, è cresciuto tanto e il cemento indoor è il suo habitat naturale. Ipotizziamo la vittoria di Sinner in due set ed uno di questi dovrebbe terminare al tie break.

Impostazioni privacy