Basilea-Trabzonspor, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Basilea-Trabzonspor è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

La sconfitta rimediata giovedì scorso a Trebisonda non ha fatto altro che acuire la crisi di un Basilea che nelle ultime quattro partite è stato capace di batter solo il Sion ed è scivolato al sesto posto nella classifica della Super League svizzera. Per capirci, lo Young Boys capolista ha il doppio dei punti e la prospettiva di un’annata, la prossima, fuori dalle coppe europee sta diventando sempre più concreta ogni giornata che passa.

Basilea-Trabzonspor, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Maxi Gomez del Trabzonspor ©️Ansafoto

Una stagione davvero tribolatissima finora per la squadra di Heiko Vogel – recentemente subentrato all’esonerato Frei – lontana parente di quella che qualche anno fa si faceva rispettare soprattutto in campo internazionale, diventando un modello in quanto a progettualità nonché un trampolino di lancio per diversi giovani calciatori. Sul Mar Nero, una settimana fa, la prestazione degli elvetici è stata troppo timida ed il passivo sarebbe potuto essere ben più ampio. Nonostante l’assedio del Trabzonspor, è venuto fuori uno striminzito 1-0, con il gol decisivo realizzato a metà ripresa dall’ex udinese Stryger Larsen. C’era qualche dubbio sulla tenuta mentale dei campioni di Turchia in carica, per via del violento terremoto che ha devastato una parte del paese ed imposto, di conseguenza, lo stop al campionato. Ed invece Bruno Peres e compagni hanno reagito.

La Super Lig è infatti ferma dallo scorso 5 febbraio ed in questo lasso di tempo la formazione guidata da Abdullah Avci è stata impegnata esclusivamente nel match di Conference League con il Basilea. Andare più avanti possibile nella competizione è ormai diventato l’obiettivo numero uno, visto che è improbabile che il Trabzonspor riesca a difendere lo storico titolo conquistato un anno fa. I Karadeniz Firtinasi in campionato sono lontanissimi dal Galatasaray e corrono anche il rischio di rimanere senza Europa.

Come vedere Basilea-Trabzonspor in diretta tv e in streaming

Basilea-Trabzonspor, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Vogel, tecnico del Basilea ©️Ansafoto

Basilea-Trabzonspor è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al St. Jakob-Park di Basilea, in Svizzera. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Basilea-Trabzonspor anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La posta in palio è alta. Le due squadre in campionato non hanno più grossi obiettivi e c’è la possibilità di assistere ad una partita decisamente più movimentata rispetto a quella di una settimana fa. Il Basilea dovrebbe aprirsi un po’ di più ma potrebbe non bastare contro un Trabzonspor che, pur zoppicando in trasferta, nel complesso è apparso superiore. La formazione turca eviterà verosimilmente la sconfitta.

Le probabili formazioni di Basilea-Trabzonspor

BASILEA (4-2-3-1): Hitz; Lang, Kasim, Pelmard, Calafiori; Frei, Xhaka; Burger, Kade, Novoa; Sene.
TRABZONSPOR (4-2-3-1): Cakir; Bruno Peres, Vitor Hugo, Denswil, Elmali; Haspolat, Siopis; Omur, Bakasetas, Trezeguet; Larsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy