Liverpool-Real Madrid, doppia assenza ufficiale: Ancelotti nei guai

Liverpool-Real Madrid, la doppia assenza per Carlo Ancelotti è ufficiale. Il tecnico italiano nei guai per la sfida ai Reds di Jurgen Klopp

Una delle sfide più attese. La rivincita dell’ultima finale. Quella decisa di Vinicius che ha regalato la Champions League a Carlo Ancelotti. Il Real Madrid vola in Inghilterra per affrontare il Liverpool di Klopp nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida affascinante, una di quelle che regala sempre emozioni.

Liverpool-Real Madrid, doppia assenza ufficiale: Ancelotti nei guai
Ancelotti – Ilveggente.it

Ma non ci arrivano due squadre in formissima. Perché se da un lato i padroni di casa devono cercare di conquistare una qualificazione alla prossima Champions League vincendo quella che giocano adesso, perché di rientrare tramite la classifica della Premier League non ci sono possibilità; dall’altro lato gli ospiti arrivano all’appuntamento più atteso della stagione fino al momento con i crismi sì dell’essere campioni del Mondo dopo aver vinto la manifestazione in Marocco, ma con otto punti di svantaggio rispetto al Barcellona nella Liga. E con una finale di Supercoppa di Spagna persa appunto contro gli uomini di Xavi. Come se non bastasse, in tutto questo, Ancelotti viaggerà alla volta di Liverpool, che lui conosce bene visto che ha allenato anche l’Everton nel corso della sua carriera, senza due elementi importantissimi nel suo scacchiere.

Liverpool-Real Madrid, Kroos e Tchouameni assenti

Se ci sarà Benzema, che ha saltato l’ultima vincente trasferta in Spagna sul campo dell’Osasuna, Ancelotti non potrà contare sulle prestazioni di Kroos e Tchouameni che non sono partiti con i compagni alla volta inglese. Un Ancelotti che quindi è in enorme difficoltà, lì in mezzo al campo, in quel reparto che ha fatto la storia insieme a Casemiro – adesso allo United – e a Modric nel corso delle ultime stagioni.

Liverpool-Real Madrid, doppia assenza ufficiale: Ancelotti nei guai
Kroos -Ilveggente.it

Ma quali potrebbero essere le scelte del tecnico italiano? Al momento la soluzione potrebbe essere quella di abbassare Valverde in mezzo al campo per schierare Rodrygo lì davanti insieme a Benzema e Vinicius. Vedremo poi se sarà effettivamente così. Mentre Klopp, che come detto si gioca tantissimo in questa partita, dovrebbe mandare in campo dal primo minuti Nunez come attaccante centrale e Gakpo sulla sinistra. A destra non ci sono e non ci saranno mai dubbi: quella fascia è di competenza di Salah.

Ecco, infine, quelle che potrebbero essere le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Nunez, Gakpo.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Modric, Camavinga; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr.

Impostazioni privacy