Cesena-Reggiana, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Cesena-Reggiana è una partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Serie C e si gioca lunedì alle 20:30: pronostici e streaming gratis.

In uno stadio “Manuzzi” a un passo dal tutto esaurito va in scena il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Reggiana, le due squadre più forti ed attrezzate del girone B che si stanno contendendo la promozione diretta. Una grande occasione per entrambe, rispettivamente seconda e prima, divise in classifica da appena quattro punti.

Cesena-Reggiana, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Luciani (Instagram acreggiana1919)

Davanti ci sono i granata di Aimo Diana, che facendo il colpaccio potrebbero tentare la fuga verso la B. Sono dunque i bianconeri di Domenico Toscano ad avere maggiori pressioni, visto che un pareggio manterrebbe intatte le distanze attuali e suonerebbe come un mezzo successo per la Reggiana. La formazione emiliana, tornata immediatamente a vincere dopo il passo falso di Ancona che ha interrotto la lunga serie di vittorie, vuole scacciare i fantasmi dello scorso anno, quando dopo una lotta serratissima fu superata dai cugini del Modena. Dietro, infatti, il Cesena non sta sbagliando un colpo e l’ultima sconfitta risale addirittura a novembre. Da allora i romagnoli hanno raccolto nove vittorie e due pareggi e nelle ultime due giornate si sono letteralmente scatenati, segnando 8 gol complessivi tra Siena e Imolese. La Reggiana invece ha battuto 3-1 il Gubbio, archiviando la battuta d’arresto – la quarta in 27 turni – rimediata nella trasferta marchigiana.

Il dato statistico più curioso è quello che riguarda le reti segnate e subite: sia il Cesena che la Reggiana hanno realizzato 46 gol incassandone 17. Si profila dunque grande equilibrio in uno scontro diretto che potrebbe anche decidere le sorti della stagione. All’andata la spuntò 1-0 il Cesena grazie ad un calcio di rigore trasformato da Corazza. Per quanto concerne le formazioni, è Diana che ha qualche dilemma in più, viste le numerose assenze, da Libutti a Cigarini, passando per Montalto, Nicoletti e Muroni.

Come vedere Cesena-Reggiana in diretta tv e in streaming

Cesena-Reggiana, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Adamo (Instagram cesenafc)

Cesena-Reggiana, in programma lunedì alle 20:30, sarà possibile seguirla su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha acquisito i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra smart tv per poter seguire la sfida. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita, un pacchetto mensile e un pacchetto annuale per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C. Anche Rai Sport darà la possibilità di seguire questa sfida in chiaro. Sarà possibile inoltre vedere la gara tra Cesena e Reggiana anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Si scontrano le due principali forze di questo girone, le due candidate alla promozione diretta. Arduo esporsi sul risultato finale, in un match che si preannuncia apertissimo. Entrambe potrebbero andare a segno. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Bianchi, De Rose, Mustacchio; Saber; Corazza, S. Shpendi.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Vallocchia, Guiebre; Pellegrini, Lanini.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy