Sinner-Medvedev, Atp Rotterdam: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Medvedev è un la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Per la prima volta in carriera Jannik Sinner giocherà due finali Atp consecutive. Di fronte avrà il russo Daniil Medvedev, che fino allo scorso mese di settembre era il numero uno del mondo salvo poi entrare in una crisi di gioco e di motivazioni che lo ha fatto scendere all’undicesimo posto.

Sinner-Medvedev, Atp Rotterdam: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Jannik Sinner – IlVeggente.it

Da lunedì tornerà però nella Top Ten e sarebbe felice di festeggiare con una vittoria. Per Sinner, Medvedev rappresenta un vero e proprio tabù: ha sempre perso nei quattro precedenti, tutti su superficie veloce come qui a Rotterdam.

«Perché Medvedev mi ha sempre battuto? Perché è molto solido, risponde benissimo e fargli il break è davvero difficile: dovrò servire con attenzione e giocare con coraggio. Ne parlerò come sempre con il mio team, ma sono già concentrato sulla finale: il pensiero di raggiungere grandi campioni nell’albo d’oro (da Edberg a Becker fino a Federer) è molto stimolante».

Dove vedere Sinner-Medvedev in diretta tv e streaming

Il match valido per la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev sarà trasmesso domenica 19 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Medvedev in diretta streaming su SuperTennis (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 15:30.

Medvedev – Ilveggente.it

Il pronostico

Sinner ha perso tutti i precedenti con Medvedev ma non parte battuto, anzi. Di fronte non avrà la migliore versione del russo e soprattutto Jannik è cresciuto ancora in questo 2023. I dati statistici dell’Atp sottolineano la migliore capacità di gestire le situazioni di pressione da parte dell’italiano, ovvero le palle break, trasformate e salvate, la percentuale di successo nei tie break e al set decisivo. In particolare in questa classifica è passato dall’undicesimo al secondo posto.

Sarà un match combattuto, non è da escludere una finale decisa al terzo set o comunque con più di 22 games giocati: Sinner parte leggermente favorito.

Impostazioni privacy