Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è una partita della ventiduesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella gara vinta contro il Celta Vigo, l’Atletico Madrid sembra aver ritrovato quella tenuta difensiva che tanto ha fatto grande negli anni passati la squadra di Simeone. Sì, dietro i Colchoneros non hanno concesso nulla nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 70 per via dell’espulsione di Savic. Espulsione che però non ha fatto cambiare l’atteggiamento ospite, che nel finale hanno trovato il gol della vittoria.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici
Griezmann – Ilveggente.it

Sì, è vero, adesso al Metropolitano arriva un Bilbao che è alla ricerca di punti pesanti per la salvezza: ma la squadra di Simeone, adesso quarta in classifica, ha la possibilità di avvicinare la Real Sociedad che ieri ha pareggiato e che quindi è lì, vicina. Pronta ad essere presa. Il momento tutto sommato è positivo ed è arrivato sicuramente il momento di sfruttarlo al massimo per restare nelle zone alte della graduatoria e non rischiare un finale di stagione al cardiopalma. Anche il futuro di Simeone dipende dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Come detto comunque la squadra di Valverde, che aveva iniziato alla grandissima questa stagione prima di subire un momento di appannamento che l’ha messo poco fuori la zona Europa, ha l’ambizione di voler rientrare tra le prime sei. Non che questa partita sia decisiva, ma tornare con dei punti a casa potrebbe, oltre che a dare ulteriori consapevolezze, anche far continuare il momento positivo, visto che i baschi le ultime due le hanno vinte e non hanno di certo l’intenzione di fermarsi.

Certo, andando anche a vedere le formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto, di partita ce ne dovrebbe essere poca. Ma i risultati assai alterni dei madrileni lasciano speranze ai baschi.

Come vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici
Valverde – Ilveggente.it

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è una gara valida per la ventiduesima giornata della Liga ed è in programma domenica 19 febbraio alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Nonostante dei risultati come detto un poco così durante la stagione, l’Atletico Madrid vive un buon momento di forma che deve per forza sfruttare. E allora ecco che la formazione guidata da Simeone potrebbe prendersi davvero una vittoria assai pesante per il futuro della propria stagione. Una vittoria dall’enorme peso specifico.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Athletic Bilbao

ATLETICO MADRID (4-5-2: Oblak; Reinildo, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Morata.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Zarraga, Vesga; N Williams, Sancet, I Williams; Guruzeta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy