Atalanta-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Lecce è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Quella ottenuta sabato scorso nello scontro diretto dell’Olimpico con la Lazio è la classica vittoria che vale doppio. L’Atalanta ha approfittato del momento no dei biancocelesti, scavalcandoli in classifica e riprendendosi il terzo posto.

Atalanta-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hojlund ©️LaPresse

La squadra di Gian Piero Gasperini, trascinata dal recuperato Zappacosta e dal giovane attaccante danese Hojlund, che ha ormai scalato le gerarchie nell’attacco nerazzurro, ha subito voltato pagina dopo la sconfitta, la seconda del 2023, di Reggio Emilia con il Sassuolo ed è tornata a casa con in tasca tre punti d’oro, pesantissimi nell’economia della lotta per un posto in Champions League. Non giocando le coppe europee, la Dea diventa a questo punto una delle principali candidate per finire tra le prime quattro e tornare a cimentarsi con la coppa dalle grandi orecchie dopo un anno di assenza. Da quando è ripreso il campionato, intanto, i nerazzurri sono quelli hanno fatto più punti dopo il Napoli e che soprattutto hanno segnato di più (19 gol) sebbene nelle ultime tre partite (Sampdoria, Sassuolo e Lazio) siano stati realizzati meno di tre reti complessive.

L’Atalanta è ripartita subito

Consolidare l’attuale posizione è l’obiettivo di de Roon e compagni, che inseguono la terza vittoria di fila al Gewiss Stadium. L’ospite in questione è il Lecce, che lo scorso novembre, prima della sosta per i Mondiali, contribuì grazie al successo per 2-1 al “Via del Mare” ad acuire la mini-crisi dei bergamaschi: solo una volta in massima serie – era la stagione 1993-94 – i salentini sono riusciti ad avere la meglio sulla Dea sia all’andata che al ritorno.

Atalanta-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Il leccese Gonzalez, assente per squalifica a Bergamo ©️LaPresse

La squadra guidata da Marco Baroni vuole arrivare nel più breve tempo possibile alla salvezza e i due risultati positivi conquistati nelle ultime due giornate tra Cremonese (0-2) e Roma (1-1) vanno in questa direzione. I 24 punti per il momento mettono al riparo dal pericolo retrocessione i giallorossi, che sanno come rendersi indigesti anche alle big.

Atalanta-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Due assenze importanti per Gasperini, che in difesa e a centrocampo non potrà contare su due titolari come Scalvini e de Roon, entrambi squalificati. Assente anche Hateboer: l’olandese rientrerà solo nella prossima stagione. Il tecnico rispolvererà Palomino e chiederà ad Ederson di arretrare di qualche metro, facendo coppia in mezzo con Koopmeiners. Davanti Boga assisterà il tandem Hojlund-Lookman. Indisponibili Zapata e Pasalic.

Dubbio Strefezza per Baroni: l’italo-brasiliano è alle prese con una sindrome influenzale e la sua presenza non è certa a Bergamo. Nel caso in cui non dovesse farcela è pronto Banda. A centrocampo invece Askildsen prenderà il posto dello squalificato Gonzalez.

Come vedere Atalanta-Lecce in diretta tv e in streaming

Atalanta-Lecce è in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Atalanta e Lecce anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Lecce, grazie ad un’eccellente organizzazione di gioco, potrebbe dare filo da torcere all’Atalanta, così come ha fatto con diverse squadre d’alta classifica. Ma la Dea è abbastanza lanciata e la vittoria è troppo importante in un turno in cui le dirette concorrenti potrebbero risentire delle fatiche di coppa. Non è da escludere che gli ospiti restino a secco di gol, considerando che in questo 2023 in trasferta sono riusciti a segnare esclusivamente con la Cremonese ultima in classifica.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Højlund.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Blin; Banda, Colombo, Di Francesco.

L'Atalanta riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (52%, 69 Votes)
  • (48%, 63 Votes)

Total Voters: 132

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy