Monza-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Milan è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Basteranno due vittorie consecutive per certificare il superamento della crisi? Sì, stando alle parole di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, nel post match dell’andata degli ottavi di Champions League con il Tottenham, piegato 1-0 a San Siro da un gol di Brahim Diaz, si è detto certo del fatto che la sua squadra abbia ormai intrapreso la strada della guarigione.

Monza-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Theo Hernandez ©️LaPresse

Nel giro di qualche giorno il Diavolo ha portato a casa due risultati importanti, tutt’altro che banali, interrompendo la lunga striscia di risultati negativi che avevano gettato l’ambiente nello sconforto più totale. Prima il ritorno al successo in campionato a distanza di oltre un mese dall’ultima affermazione: la vittima in questione è stata il Torino, che solo qualche settimana prima aveva estromesso il Milan dalla Coppa Italia. I rossoneri hanno reso pan per focaccia ai granata di Juric, battuti con lo stesso risultato di coppa (1-0) grazie ad un’inzuccata di Giroud. Era dallo scorso novembre che i campioni d’Italia in carica non riuscivano a tenere la porta inviolata. E martedì è arrivato il secondo clean sheet, ancora più significativo e che permetterà agli uomini di Pioli di poter contare su due risultati su tre nel ritorno di Londra in programma a marzo contro gli Spurs di Conte.

Con Palladino è un Monza da… Champions

La scelta dell’allenatore emiliano di irrobustire la fase difensiva attraverso il cambio di modulo e l’inserimento di un difensore in più ha sortito gli effetti sperati. Il Milan ora è più solido in fase di non possesso palla ma per rientrare in pianta stabile in zona Champions League dovrà dare continuità agli ultimi risultati: attualmente i rossoneri sono quinti, a quota 41 punti ed in coabitazione con Roma e Atalanta.

Monza-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

La vicina trasferta di Monza è un altro esame da non sottovalutare. I brianzoli sono una squadra completamente diversa da quella che si arrese 4-1 lo scorso ottobre nella gara che vide per la prima volta il ritorno di Galliani e Berlusconi da avversari a San Siro. Raffale Palladino sta sorprendendo tutti, coi biancorossi che vengono da otto risultati utili di fila: da quando in panchina siede l’ex giocatore di Genoa e Juventus il Monza ha collezionato meno punti solo di Inter, Juventus e Napoli, ben 28 in 16 partite. La vittoria di Bologna (0-1) ha fatto salire il Monza in decima posizione, a un punto dal settimo posto.

Monza-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Contro il Milan Palladino dovrà fare quasi certamente a meno del suo terzino sinistro Carlos Augusto, giocatore che si sta confermando a buoni livelli anche in massima serie. Il brasiliano è alle prese con dei problemi muscolari e difficilmente ce la farà. Al suo posto il tecnico riproporrà Donati, autore del gol decisivo contro il Bologna. Dall’altra parte invece spazio a Ciurria, un altro che sta facendo molto bene.

Nel Milan assenti Maignan, Florenzi e Bennacer, mentre è in dubbio Tomori. Nella difesa a tre giocherà Thiaw: l’ex Schalke è stato uno dei migliori in campo con il Tottenham. Nessun problema per Tonali dopo la botta di martedì, sulla fascia destra è ballottaggio tra Calabria e Saelemaekers. Davanti riecco Leao e Giroud, con Diaz alle loro spalle.

Come vedere Monza-Milan in diretta tv e in streaming

Monza-Milan, in programma sabato alle 18:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Monza è una delle squadre più in forma della Serie A e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il Milan, così come ha fatto nelle settimane precedenti con altre big come Inter e Juventus. I rossoneri restano otterranno verosimilmente un risultato positivo ma la sensazione è che stavolta faticheranno a tenere la porta inviolata: i brianzoli infatti hanno sempre trovato la via del gol nelle otto partite disputate nel 2023.

Le probabili formazioni di Monza-Milan

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna.
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Calabria, Tonali, Krunic, Hernandez; Brahim Diaz; Giroud, Leao.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (56%, 126 Votes)
  • (44%, 100 Votes)

Total Voters: 226

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy