Emma Raducanu e Cameron Norrie: la coppia che non ti aspetti

Emma Raducanu e Cameron Norrie, una sorpresa inaspettata per i tifosi: la coppia di tennisti farà sicuramente faville.

Non è stato un periodo semplice per la giovane Emma Raducanu. La tennista ha dovuto affrontare un brutto infortunio che l’ha fatta precipitare nella classifica mondiale. Ma ora ha avuto inizio un nuovo capitolo della sua vita, che comprende il collega Cameron Norrie.

Emma Raducanu e Cameron Norrie: la coppia che non ti aspetti
Emma Raducanu e Cameron Norrie: la coppia che non ti aspetti – ilveggente.it

Nata a Toronto, in Canada, da padre romeno e madre cinese Emma Raducanu si è affermata come una delle atlete più promettenti degli ultimi tempi. Nel 2021 si è aggiudicata la vittoria dello US Open, guadagnandosi il suo primo titolo del Grande Slam a soli 18 anni.

Il trionfo in così giovane età e mentre si trovava alla posizione 150 nel ranking mondiale l’ha portata a battere diversi record. L’anno scorso è entrata nella top ten, riscuotendo un enorme successo.

Cameron Norrie, da parte sua, nel corso della sua carriera è stato il vincitore di quattro tornei in singolare nel circuito maggiore, oltre che di un titolo ATP in doppio. Anche il tennista britannico, nato nel 1995 a Johannesburg, ha raggiunto il suo best ranking l’anno scorso, arrivando all’ottavo posto.

Emma Raducanu e Cameron Norrie, una sorpresa inaspettata per i tifosi

Nelle scorse ore si è diffusa una notizia che ha subito scatenato l’entusiasmo dei tifosi: Raducanu e Norrie sono ufficialmente una coppia. I loro destini si sono incrociati proprio grazie alla passione condivisa per la disciplina e sono pronti per affrontare ciò che li spetta.

A differenza di quanto si potrebbe credere, gli atleti parteciperanno insieme ad una competizione sportiva, leggermente diversa dal solito. Si tratta delle Eisenhower Cup, un torneo di sette partite che si concluderà in una notte. Per l’occasione i due tennisti inglesi gareggeranno nel doppio misto.

Emma Raducanu e Cameron Norrie: la coppia che non ti aspetti
Emma Raducanu e Cameron Norrie, pronti per il doppio misto – ilveggente.it

I due atleti rappresenteranno il Regno Unito. Oltre a loro, ci saranno campioni come la vincitrice dell’Australian Open Aryna Sabalenka e Taylor Fritz, attualmente alla settima posizione del ranking mondiale. Ma anche la numero uno del mondo Iga Swiatek e Hubert Hurkacz, che al momento si trova al nono posto.

Quello del doppio misto è una novità proposta dall’Eisenhower Cup per la prima volta quest’anno, con il formato Tie Break Tens. Le coppie faranno sicuramente faville sul campo e la competizione sarà ricca di colpi di scena. Tutto ciò prima di un altro importante torneo, ovvero quello di Indian Wells. Masters

Impostazioni privacy