Cosenza-Sudtirol e Palermo-Frosinone, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Cosenza-SudTirol e Palermo-Frosinone sono partite della venticinquesima giornata di Serie B e si giocano sabato: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due squadre assetate di punti, per motivi diversi. Il Cosenza da un lato, dopo la sconfitta contro il Bari, vuole ritornare almeno in casa a fare dei risultati positivi: la squadra calabrese non molla e cercherà in tutti i modi una salvezza che comunque rimane assai complicata. Quella ospite, di Bisoli, il grande ex della partita, ne vuole per coltivare quel clamoroso sogno che si chiama Serie A.

Cosenza-SudTirol e Palermo-Frosinone, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Zarate – Ilveggente.it

Un match che sulla carta non dovrebbe avere storia, vista quella che è la classifica, ma le ultime prestazioni del Cosenza, che anche in trasferta contro i pugliesi hanno mostrato dei segnali di risveglio, lasciano la porta aperta a quello che potrebbe essere un risultato non scontato.

Sono dodici i punti di vantaggio che il Frosinone ha messo sopra il Genoa, secondo in classifica. Quindici invece su Bari, Reggina e SudTirol che sono al terzo posto in classifica. Normale pensare quindi che la squadra di Grosso si dovrebbe suicidare per non completare una cavalcata clamorosa che potrebbe regalare la Serie A. Uno degli ostacoli però potrebbe essere la sfida in terra sicula contro il Palermo. Una formazione, quella di Corini, che vuole tornare in zona playoff.

E che nelle ultime cinque ha perso solamente una volta – impeccabile invece in questo periodo il cammino di marcia dei ciociari – la scorsa settimana contro il Genoa. Prima aveva steso anche la Reggina e mandato via Bucchi dalla panchina dell’Ascoli. Insomma, il Palermo non vive un periodo così difficile. E anche in questo caso potrebbe uscire fuori un risultato diverso da quello che sembrerebbe scontato vista la classifica.

Come vedere Cosenza-SudTirol e Palermo-Frosinone in diretta tv e in streaming

Cosenza-SudTirol e Palermo-Frosinone, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Insigne – Ilveggente.it

Cosenza-SudTirol e Palermo-Frosinone sono in programma sabato 17 febbraio e si giocano alle 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Cosenza-SudTirol

Il Cosenza non può sbagliare. Il SudTirol vuole alimentare i sogni di gloria. Come spiegato non dovrebbero esserci dubbi sulla vittoria ospite. Ma noi invece ne abbiamo. E puntiamo sul pareggio. Sì, è questo il risultato più probabile magari in una sfida che potrebbe regalare almeno una rete per squadra.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Meroni, D’Orazio; Praszelik, Calò, Bernardini; Marras, Zarate; Nasti.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, Celli; De Coll, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Rover, Mazzocchi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Palermo-Frosinone

Anche in questo caso è il pari il risultato che alla fine potrebbe venire fuori. Il Frosinone deve solamente gestire l’enorme vantaggio che ha a disposizione per conquistare la Serie A. E il Palermo, contro la capolista, si potrebbe anche accontentare.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Jenses, Nedelcearu, Marconi, Sala; Verre, Gomes, Saric; Di Mariano, Brunori, Tutino. 
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Caso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy