Auxerre-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Auxerre-Lione è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni di un Lens ormai in vistoso calo ha allungato la striscia positiva del Lione e ne ha rilanciato le ambizioni europee. La squadra guidata da Laurent Blanc è ufficialmente in ripresa e lo dimostra il fatto che contro i giallorossi di Franck Haise, rivelazione del torneo, ha portato a casa il sesto risultato utile tra Ligue 1 e Coupe de France, nonché il terzo successo negli ultimi quattro turni di campionato.

Auxerre-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lacazette (Instagram OL)

È forse ancora troppo presto per tornare a parlare di Europa ma adesso l’agognato quinto posto, complici i balbettii di chi sta davanti (Lille, Rennes e Nizza), non sembra più irraggiungibile come appariva invece fino a qualche mese fa. I Gones hanno 35 punti, soltanto sei in meno dell’ultima posizione utile per poter giocare le coppe europee l’anno prossimo, evitando di restare fuori da tutto come nella passata stagione. Il calendario nel frattempo continua a venire in soccorso di Lacazette e compagni, che nelle prossime partite affronteranno due avversari alla portata come Auxerre e Angers. Sarà fondamentale non perdere il ritmo prima degli importanti scontri diretti da vincere a tutti i costi con Lorient e Lille. Senza dimenticare che il Lione è ancora in corsa per la vittoria della coppa nazionale: l’ostacolo da superare per accedere alla semifinale è una squadra di Ligue 2, il Grenoble, che tra due settimane farà visita al Groupama Stadium.

L’Auxerre non vince da ottobre

Nell’anticipo che apre la ventiquattresima giornata lo attende allo stadio Abbé-Deschamps la formazione allenata da Christophe Pelissier, attualmente penultima in classifica e tra le principali candidate alla retrocessione.

Auxerre-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Abline, centravanti dell’Auxerre (Instagram Aja)

L’arrivo dell’ex tecnico del Lorient non ha risolto i problemi dei Diplomats e il rischio di scendere immediatamente di categoria, a neanche un anno dall’atteso ritorno in massima serie, diventa ogni giornata che passa sempre più concreto. L’Auxerre nel 2023 ha vinto solo in Coupe de France contro avversari di categorie inferiori. In Ligue 1 invece non riesce a conquistare i tre punti addirittura da ottobre. È suo il peggior attacco del torneo.

Come vedere Auxerre-Lione in diretta tv e in streaming

La gara tra Auxerre e Lione, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Dopo mesi di delusioni e risultati altalenanti il Lione sembra aver trovato un equilibrio. E parte favorito contro un Auxerre in crisi, che non vince da ben dieci giornate di campionato ed è alle prese con gravi problemi offensivi. Anche i precedenti suggeriscono di stare dalla parte dei Gones, vincenti in tutti e tre gli ultimi confronti con i Diplomats, compresa la gara d’andata, terminata 2-1.

Le probabili formazioni di Auxerre-Lione

AUXERRE (4-3-3): Radu; Zedadka, Jubal, I. Touré, Mensah; Massengo, B. Touré, Autret; Perrin, Abline, Da Costa.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba; Kumbedi, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Sarr, Barcola.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy