Augsburg-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Hoffenheim è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

È vero, finora c’è chi ha fatto peggio. Ma Augsburg e Hoffenheim non possono assolutamente sentirsi tranquille. Né pensare di essere al riparo grazie a quella manciata di punti che, al momento, le separa dalla zona retrocessione. Sì, perché il rischio di giocare l’anno prossimo in Zweite Liga rimane molto alto per entrambe, in particolar modo se teniamo conto del loro stato di forma non particolarmente entusiasmante.

Augsburg-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Rexhbeçaj dell’Augsburg ©️Ansafoto

Tra le due a passarsela meglio è senz’altro la squadra bavarese, più abituata a fare campionati di questo tipo, a lottare nei bassifondi della classifica ed a convivere in maniera costante con il pericolo. Salvifiche le recenti vittorie interne contro Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, piegati con il medesimo risultato (1-0). Fare valere il fattore campo è indispensabile per una squadra che deve mantenere la categoria come quella allenata da Enrico Maassen, che nella prima parte della stagione aveva vinto solo in un’occasione davanti al proprio pubblico. Continua invece imperterrita la serie negativa in trasferta: nel 2023 lontano dalla WWK Arena sono arrivate esclusivamente sconfitte, in netta controtendenza con quello che era l’andazzo prima della sosta per il Mondiale. L’ultima l’Augsburg l’ha rimediata sabato scorso a Magonza. Anche il numero dei gol subiti fuori casa sale vertiginosamente: da quando è ripresa la stagione sono 10 complessivi.

La tensione si taglia a fette anche in casa Hoffenheim. Il club di Sinsheim, costruito per provare a lottare per l’Europa, è finora una delle più grandi delusioni.

Augsburg-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Dolberg, attaccante dell’Hoffenheim ©️Ansafoto

L’esonero di Andre Breitenreiter non ha sortito alcun effetto, almeno per ora. Il suo sostituto Pellegrino Matarazzo, che fino a qualche mese fa era alla guida dello Stoccarda, ha esordito con una brutta sconfitta contro il Bayer Leverkusen (1-3), addirittura la quarta nelle ultime cinque giornate di Bundesliga. L’Hoffenheim sta colando a picco, non dà segni di ripresa e adesso ha solo due punti di vantaggio sull’Hertha Berlino terzultimo.

Come vedere Augsburg-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Augsburg-Hoffenheim è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La striscia di partite senza vittorie dell’Hoffenheim, ormai arrivata a quota dieci, sembra destinata a continuare anche in casa dell’Augsburg, imbattuto nelle ultime due gare interne. I padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Augsburg-Hoffenheim

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Maier, Engels, Rexhbecaj, Demirovic; Beljo, Berisha.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Brooks; Kaderabek, Rudy, Delaney, Angelino; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy