Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Bayer Leverkusen è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

In Germania, così come accade in Inghilterra, un allenatore che viene esonerato può accettare un altro incarico anche nell’arco della stessa stagione. E dopo circa quattro mesi senza panchina, l’ex tecnico dello Stoccarda Pellegrino Matarazzo – chi chiare origini italiane, come si evince dal cognome – è già alle prese con una nuova sfida professionale.

Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici
Matarazzo, nuovo allenatore dell’Hoffenheim ©️Ansafoto

Lo statunitense, licenziato dagli svevi lo scorso ottobre, da qualche giorno è diventato il nuovo allenatore dell’Hoffenheim, che ha appena dato il benservito ad Andre Breitenreiter dopo la pesante sconfitta per 5-2 nello scontro diretto con il Bochum. La squadra di Sinsheim vive una crisi profonda, senza soluzioni di continuità ormai da prima dello stop per i Mondiali. E che sembra si sia particolarmente acuita nelle ultime partite. L’umiliazione di sabato scorso ha fatto precipitare l’Hoffenheim in quintultima posizione, a sole tre lunghezze dallo Stoccarda, che se la Bundesliga finisse oggi dovrebbe disputare lo spareggio promozione/retrocessione. Per rintracciare l’ultimo successo dei biancoblu bisogna risalire addirittura al 14 ottobre, quando si imposero 3-0 sullo Schalke 04. In quattro mesi gli unici punti, frutto di due pareggi, sono arrivati contro Colonia e Stoccarda.

Hoffenheim, panchina a Matarazzo

La scelta di affidare la panchina ad un tecnico che soltanto poco tempo fa non era stato capace di invertire la rotta di un’altra squadra che rischia di retrocedere è un po’ spiazzante, ma c’è da dire che prima di quest’anno Matarazzo aveva fatto bene alla guida dei biancorossi, oggi allenati da Bruno Labbadia.

Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici
Frimpong ©️LaPresse

Per prima cosa dovrà mettere mano ad una difesa che nelle cinque gare disputate da gennaio in poi ha sempre incassato almeno due gol. Potrà approfittarne il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, di scena a Sinsheim, che a sorpresa è rimasto a secco negli ultimi due turni di campionato contro Borussia Dortmund (0-2) e Augsburg (1-0). Un’inversione di tendenza che preoccupa il tecnico basco, considerando che la sua squadra veniva da cinque vittorie consecutive, le quali ne avevano rilanciato le ambizioni europee.

Come vedere Hoffenheim-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

La gara tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

I due passi falsi con Borussia Dortmund e Augsburg ci dicono che il Bayer Leverkusen non è ancora guarito del tutto. Ma l’Europa potrebbe sfumare davvero se le Aspirine non sono in grado di vincere questo tipo di partite, anche se è ipotizzabile una reazione dell’Hoffenheim dopo il cambio in panchina e per Wirtz e compagni non si preannuncia una trasferta comoda. Meglio restare lontani dal risultato finale: i problemi difensivi della squadra di Sinsheim suggeriscono una gara divertente, da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayer Leverkusen

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Brooks, Nsoki; Akpoguma, Rudy, Delaney, Angelino; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tapsoba, Tah, Hincapie; Palacios, Andrich; Diaby, Wirtz, Adli; Hlozek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy