Augsburg-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Bayer Leverkusen è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Il Bayer Leverkusen domenica scorso ha fallito l’esame più importante cadendo davanti al proprio pubblico (0-2) nel primo test di un certo livello contro il Borussia Dortmund. Si è trattato della prima battuta d’arresto dopo cinque vittorie consecutive grazie alle quali gli uomini di Xabi Alonso erano tornati a respirare profumo d’Europa.

Augsburg-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici
Xabi Alonso e Amiri ©️Ansafoto

Un risultato però assolutamente bugiardo, visto che le Aspirine hanno dominato sotto il profilo del gioco ed avrebbero meritato almeno un pareggio. La squadra di Edin Terzic, pur effettuando solo un terzo dei tiri in porta di Wirtz e compagni, si è dimostrata più cinica ed ha portato via tre punti d’oro dalla BayArena con il minimo sforzo. Borussia agevolato anche dalla dea bendata, considerato che il gol che ha sigillato il match è stata una sfortunatissima autorete di Tapsoba. Si mangia le mani l’allenatore spagnolo: con una vittoria il suo Bayer Leverkusen avrebbe compiuto un balzo non indifferente in classifica, sottraendo tre punti anche ad una potenziale diretta concorrente. Invece per il momento resta nono, con otto lunghezze da recuperare nei confronti dell’Eintracht Francoforte sesto.

Augsburg coi cerotti

Per non rischiare di perdere definitivamente il treno dell’Europa, Xabi Alonso e la sua truppa dovranno cercare di ottenere il massimo dalle prossime partite, in vista pure dell’imminente spareggio di qualificazione agli ottavi di Europa League con il Monaco.

Augsburg-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici
Demirovic esulta ©️Ansafoto

Bayer che sarà impegnato nell’anticipo della diciannovesima giornata in casa dell’Augsburg, una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. I bavaresi, dopo aver interrotto il lungo digiuno di vittorie nella gara casalinga con il Borussia Monchengladbach sono tornati a perdere: amara la trasferta di Friburgo (3-1) che non permette ai Fuggerstadter di Enrico Maassen di allontanarsi dalla zona rossa. Tenere a bada il Bayer Leverkusen sarà complicato, tenendo conto anche della mole di infortunati: l’Augsburg dovrà fare a meno, oltre a Vargas, anche di Demirovic, Cardona, Hahn e Strobl.

Come vedere Augsburg-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Augsburg-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre vogliono dimenticare le sconfitte dell’ultimo fine settimana. Ma il Bayer Leverkusen ha molta più qualità individuale rispetto ai bavaresi e la sensazione è che lo scivolone con il Borussia Dortmund sia stato del tutto casuale. Aspirine dunque leggermente favorite in una sfida che dovrebbe garantire almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayer Leverkusen

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Colina; Maier, Engels, Rexhbecaj, Pedersen; Beljo, Berisha.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Wirtz; Diaby, Adli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy