Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La Bundesliga è arrivata al fatidico giro di boa e dietro al Bayern Monaco capolista c’è la solita ressa. Due tra le principali concorrenti dei bavaresi, tuttavia, sono le più attardate nella corsa al primo posto (o quantomeno al secondo): stiamo parlando di Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, che nell’ultima gara della diciottesima giornata, la prima del girone di ritorno, daranno vita ad un avvincente big match.

©️Ansafoto

I gialloneri di Edin Terzic pagano i troppi alti e bassi avuti finora in campionato e per ora sono sesti, a tre punti dal Friburgo quarto e a cinque dalla vetta della classifica, occupata ovviamente dai bavaresi. Le prime due partite raccontano però di un significativo cambio di marcia rispetto all’autunno: il Borussia Dortmund da quando è ricominciata la Bundesliga ha battuto di misura sia l’Augsburg che il Mainz, rispettivamente 4-3 e 1-2. Due gare che stavano per complicarsi e che invece Bellingham e compagni sono riusciti a raddrizzare, portando a casa sei punti preziosi e indispensabili per rientrare quanto prima in zona Champions League. Sugli scudi il solito Bellingham, miglior giocatore per distacco, ma è positivo anche il ritorno del centravanti Haller, finora alle prese con il tumore ai testicoli.

Nella prima parte della stagione ha fatto decisamente peggio il Bayer Leverkusen, che fino a qualche giornata fa navigava nei bassifondi della classifica.

©️Ansafoto

Un rendimento inspiegabile per una squadra costruita per lottare per traguardi ambiziosi, che ha convinto la dirigenza ad esonerare Seoane e affidare la panchina all’esordiente Xabi Alonso. Mai scelta fu più azzeccata. Con l’ex centrocampista del Real Madrid le Aspirine hanno ripreso a volare e arrivano alla sfida con il Borussia sull’onda di cinque successi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Bochum (2-0). Ritornare tra le prime sette non sarà semplice, anche perché il divario dal settimo posto è ancora di cinque lunghezze. Motivo per cui il Bayer dovrà cercare di vincere a tutti i costi questo scontro diretto.

Come vedere Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lo stato di forma impressionante suggerisce di stare con il Bayer Leverkusen, anche se la gara con il Borussia Dortmund è un bell’esame di maturità per Xabi Alonso e i suoi uomini. Le Aspirine dovrebbero evitare quantomeno la sconfitta in una gara verosimilmente prolifica, da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Wirtz; Diaby, Hlozek.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Malen, Brandt, Reyna; Moukoko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy