Bayer Leverkusen-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Bochum è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Xabi Alonso occupa sicuramente un posto speciale tra i più grandi centrocampisti della storia del calcio. E su questo è difficile trovare qualcuno che non sia d’accordo.

Bayer Leverkusen-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Xabi Alonso ©️LaPresse

Non è automatico, tuttavia, che debba fare faville anche in panchina, come molti altri suoi colleghi (vedi il caso Lampard). L’esordio al timone di una squadra importante ed ambiziosa come il Bayer Leverkusen, presa in corsa lo scorso autunno, però fa davvero ben sperare. L’ex regista di Real Madrid e Bayern Monaco, alla sua prima esperienza vera – prima di arrivare in Germania aveva allenato le giovanili del Real Madrid e la Real Sociedad B – è riuscito in poche settimana a risollevare una squadra che dopo i primi due mesi di Bundesliga si era ritrovata in zona retrocessione. La svolta è avvenuta a novembre, con le tre vittorie di fila contro Union Berlino, Colonia e Stoccarda, tre squadre piegate segnando ben nove reti complessive e subendone solamente una. Ed anche nel primo match ufficiale del nuovo anno le Aspirine hanno continuando a convincere, aggiudicandosi in maniera rocambolesca (2-3) il derby del Reno con il Borussia Monchengladbach.

Leverkusen, l’operazione rimonta continua

Tornare a lottare per l’Europa è l’obiettivo di Xabi Alonso e dei suoi uomini: il Leverkusen adesso è a metà classifica ma deve recuperare nove punti sul settimo posto. Difficile, ma non bisogna dimenticare che c’è un intero girone di ritorno da giocare.

Bayer Leverkusen-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Gamboa del Bochum, assente per infortunio ©️Ansafoto

Di certo il Bayer non potrà permettersi cali di tensione, soprattutto con squadre che sulla carta sono alla sua portata. Massima attenzione, dunque, ad un Bochum che sta crescendo partita dopo partita. Anche i biancoblu di Thomas Letsch hanno ricominciato da dove avevano lasciato e sabato scorso hanno portato a casa tre punti di platino nello scontro diretto con l’Hertha Berlino (3-1), lasciando dopo diverso tempo la zona retrocessione.

Come vedere Bayer Leverkusen-Bochum in diretta tv e streaming

La gara tra Bayer Leverkusen-Bochum, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Bochum in trasferta è meno temibile e, alla luce dello strepitoso stato di forma del Bayer Leverkusen, ipotizziamo un successo netto delle Aspirine di Xabi Alonso, che in quanto a qualità e spessore della rosa dovrebbero essere ai primi posti. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bochum

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Palacios, Bakker; Wirtz; Diaby, Adli.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Soares; Stöger, Losilla, Förster; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2
Impostazioni privacy