Tsitsipas-Sinner, Atp Rotterdam: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Tsitsipas-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Rotterdam: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Jannik Sinner sognava una rivincita in tempi brevi e la sorte l’ha accontentato. Neanche un mese dopo la battaglia degli Australian Open avrà di nuovo l’occasione di sfidare uno dei tennisti più forti del pianeta, che a lo scorso gennaio a Melbourne si è arreso solamente ad un fenomeno senza tempo come Novak Djokovic, sfiorando il suo primo successo in in torneo del Grande Slam. Stiamo ovviamente parlando di Stefanos Tsitsipas, una delle ormai conclamate bestie nere dell’altoatesino, con cui ha perso cinque volte su sei incontri.

Tsitsipas-Sinner, Atp Rotterdam: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Tsitsipas e Sinner ©️LaPresse

Sinner e Tsitsipas sono due tra i più brillanti esponenti della cosiddetta Next Gen – il greco ha tre anni in più dell’azzurro – e tra di loro vantano già diversi precedenti. L’ellenico, dicevamo, finora ha quasi sempre avuto la meglio: l’unico successo dell’italiano è stato agli Internazionali d’Italia nel settembre 2020, sulla terra rossa, la superficie sulla quale si sono scontrati il maggior numero di volte. Questo sarà invece il primo testa a testa sul cemento indoor, che in teoria dovrebbe privilegiare il gioco di Sinner: sono queste le condizioni preferite dal giocatore di Sesto Pusteria. Al di là di tutto, l’ottavo di finale giocato in Australia ci ha detto una cosa: che Sinner è molto vicino a raggiungere il livello dei top come Tsitsipas, anche se ancora gli manca qualcosina per poterli riuscire a battere.

Ennesimo esame di maturità per Sinner

A Melbourne l’azzurro riuscì a compiere una clamorosa rimonta nonostante fosse partito male e finito in svantaggio di due set, ma poi crollò nel quinto, soffrendo terribilmente il servizio del greco. La sensazione è che, anche a Rotterdam, la percentuale di prime palle potrebbe diventare un fattore.

Tsitsipas-Sinner, Atp Rotterdam: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Tsitsipas, intanto, è ripartito alla grande dopo gli Australian Open, battendo in due set il finlandese Ruusuvuori. Sinner è tornato in 14esima posizione grazie al trionfo nel torneo di Montpellier, dove si è imposto su Sonego, Fils e Cressy. L’esordio in Olanda non è stato del tutto convincente: con il francese Bonzi avrebbe potuto chiuderla prima ed invece, complici le troppe distrazioni nel secondo set, l’ha spuntata solo al terzo.

Dove vedere Tsitsipas-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Rotterdam tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner sarà trasmesso giovedì 16 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Sinner in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 19:30.

Tsitsipas-Sinner: il pronostico

Servirà un Sinner perfetto, stavolta. L’azzurro, mai vincente contro un top 5 in carriera, dovrà dimostrare di aver fatto tesoro degli errori commessi un mese fa a Melbourne, sebbene resti sfavorito nel match contro Tsitsipas. Si profila ad ogni modo una gara spettacolare ed avvincente, che potrebbe terminare al terzo set.

Impostazioni privacy