Sporting CP-Midtjylland, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Sporting CP-Midtjylland è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Non sarà la stessa squadra che due stagioni fa si laureò campione di Portogallo dopo circa un ventennio di attesa, ma lo Sporting CP di Ruben Amorim sembra avere le carte in regola per fare parecchia strada nella seconda competizione continentale e ricoprire il ruolo della possibile mina vagante dell’Europa League 2022-23.

Sporting CP-Midtjylland, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Lo scorso autunno i biancoverdi di Lisbona hanno mancato la seconda qualificazione di fila agli ottavi di finale di Champions League per colpa di qualche dettaglio, arrivando subito dietro a Tottenham ed Eintracht Francoforte in un gruppo equilibratissimo ed in cui i verdetti sono stati emessi solamente all’ultima giornata. L’allenatore lusitano può comunque essere soddisfatto per aver limitato i danni, garantendosi la retrocessione in Europa League a scapito del più quotato Marsiglia di Igor Tudor, che ha chiuso da ultimo in classifica ed è rimasto fuori da tutto. In Primeira Liga, tuttavia, lo Sporting CP sta deludendo: lontanissimo dal primo posto, non è mai stato realmente in corsa per il titolo, a dimostrazione che il gap con le rivali Benfica e Porto deve essere ancora colmato.

Tanti alti e bassi per i portoghesi

Troppi alti e bassi per gli uomini di Amorim, finiti a -15 dopo la sconfitta rimediata sabato scorso nello scontro diretto con il Porto, la prima dopo quattro risultati utili di fila.

Sporting CP-Midtjylland, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Sarà complicato riacciuffare anche il Braga, momentaneamente terzo con otto punti in più: il rischio di uscire prematuramente dalla lotta per la zona Champions rimane alto. Una situazione particolare che obbliga la squadra della capitale portoghese a concentrare maggiormente i suoi sforzi sull’Europa League. Nello spareggio dovrà vedersela con il Midtjylland, passato come secondo per il rotto della cuffia nel gruppo della Lazio grazie al vantaggio nella differenza reti, proprio a scapito della formazione di Maurizio Sarri, scivolata in Conference. In Danimarca il campionato è fermo per la pausa invernale e nel mese di febbraio la truppa di Albert Capellas ha disputato solo due gare di Atlantic Cup.

Come vedere Sporting CP-Midtjylland in diretta tv e in streaming

Sporting CP-Midtjylland è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Sporting CP-Midtjylland anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Lo Sporting vanta maggiore qualità ed esperienza rispetto ai danesi e non dovrebbe sbagliare la gara d’andata, evitando di complicarsi la vita in vista del ritorno, in programma tra una settimana in Danimarca. Lusitani favoriti in un match da almeno tre gol complessivi, essendo due squadre che non privilegiano la difesa all’attacco.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Monaco

SPORTING CP (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Reis; Bellerin, Goncalves, Ugarte, Santos; Edwards, Trincao, Chermiti.
MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson, Gartenmann, Juninho, Paulinho; Olsson, Martinez, Sorensen; Isaksen, Beetson, Chilufya.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy