Lazio-Cluj, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Cluj è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

La corsa della Lazio si è interrotta sul più bello. I biancocelesti hanno smarrito la bussola proprio dopo la loro miglior prestazione stagionale, quel 4-0 contro il Milan che ne aveva nuovamente legittimato le ambizioni di quarto posto. Da allora la squadra di Maurizio Sarri non è stata più capace di vincere, collezionando due pareggi e due sconfitte.

Lazio-Cluj, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La formazione capitolina, in seguito al roboante successo coi rossoneri, ha mostrato nuovamente il suo lato peggiore: e cioè quella mancanza di continuità, che aveva già caratterizzato Immobile e compagni durante la prima parte della stagione, compromettendo anche la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. La Lazio ha dimostrato di patire in maniera particolare il doppio impegno, forse per mancanza di alternative ai titolari, ed è arrivata solo terza in un equilibratissimo girone con Feyenoord, Sturm Graz e Midtjylland. Curiosamente tutte e quattro le squadre hanno chiuso a quota 8 punti, ma gli uomini di Sarri ebbero la peggio a causa della peggior differenza reti. Una vera e propria beffa che ha decretato la retrocessione in Conference League della compagine biancoceleste, che ora figura tra le possibili favorite.

C’è un precedente recente con il Cluj

Nonostante il ritorno dall’infortunio di capitan Immobile, i numeri offensivi della Lazio sono calati drasticamente dalla partita con il Milan. Contro Fiorentina, Juventus, Verona, e Atalanta hanno realizzato a malapena due gol, in netta controtendenza con quella che è fino a questo momento è stata la sua media stagionale.

Lazio-Cluj, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Deac (Instagram cfrclujofficial)

La classifica però non ha risentito più di tanto di questo momento di flessione: Sarri e i suoi uomini rimangono a due lunghezze dal quarto posto. Contrariamente a quelle che erano le previsioni, il tecnico toscano dovrebbe schierare gran parte dei titolari contro i rumeni del Cluj, i loro prossimi avversari nello spareggio per la qualificazione agli ottavi della terza competizione continentale. In attacco giocherà Immobile insieme a Felipe Anderson e Zaccagni. In dubbio invece Milinkovic-Savic. Non ha problemi di formazione Dan Petrescu, ex giocatore di Brescia e Genoa ed oggi allenatore dei Ferrovieri, reduci da due sconfitte in campionato che gli hanno fatto perdere la vetta. Il Cluj, che ha già affrontato la Lazio nella stagione 2019-20 in Europa League (una vittoria per parte) a novembre chiuse secondo nel gruppo G, dietro ai turchi del Sivasspor e davanti ai cechi dello Slavia Praga.

Come vedere Lazio-Cluj in diretta tv e in streaming

Lazio-Cluj è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lazio-Cluj anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Conference League cade in un periodo di forte calo per la Lazio, che tuttavia avrà modo di riscattarsi contro un Cluj che non può rappresentare un problema per i biancocelesti. La squadra di Sarri con ogni probabilità si aggiudicherà la gara d’andata, segnando dai due ai quattro gol e ipotecando la qualificazione.

Le probabili formazioni di Lazio-Cluj

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
CLUJ (4-3-3): Scuffet; Manea, Y. Matias, Burca, Camora; N. Boateng, Muhar, Cvek; Petrila, Yeboah, Deac.

La Lazio segnerà dai due ai quattro gol?

  • (88%, 82 Votes)
  • No (12%, 11 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy