Braga-Fiorentina, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Braga-Fiorentina è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

La dea bendata ha voltato le spalle alla Fiorentina nel sorteggio di novembre, riservando ai viola la squadra più forte ed insidiosa tra quelle retrocesse dall’Europa League: il Braga. Poteva andare decisamente meglio per gli uomini di Vincenzo Italiano, che per approdare agli ottavi dovranno ribaltare i pronostici ed eliminare un avversario che, oltre a poter contare su una maggiore esperienza internazionale, sta facendo benissimo nel proprio campionato ed è in ottima salute, al contrario dei toscani.

Braga-Fiorentina, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici
Saponara, Cabral e Igor ©️Ansafoto

È vero anche che i gigliati se la sono un po’ cercata, arrivando secondi in un girone davvero abbordabile: la Viola ha totalizzato 13 punti come il Basaksehir ma ha avuto la peggio per via della differenza reti negli scontri diretti. La Fiorentina, insomma, si è complicata la vita. E la sensazione è che adesso è chiamata ad una vera e propria impresa per superare il turno e andare avanti in Conference. Che potrebbe essere una delle uniche fonti di soddisfazione, a fronte di un campionato sostanzialmente anonimo. Nel 2023 Biraghi e compagni hanno vinto solo una volta in sette giornate di Serie A: da metà gennaio in poi hanno collezionato solo sconfitte, ad eccezione del pareggio dell’Olimpico con la Lazio. È andata meglio invece in Coppa Italia, dove il club di Rocco Commisso ha bissato il risultato dello scorso anno, approdando in semifinale. Sta diventando un problema la scarsa capacità realizzativa: la Fiorentina è una delle squadre che crea di più ma non concretizza.

La Viola fa fatica a fare gol

Italiano dovrà cominciare a guardarsi anche le spalle, visto che la sua Viola è al momento quattordicesima, a +7 sulla zona retrocessione. Di umore diametralmente opposto invece la formazione di Artur Jorge, terza in classifica con 46 punti dietro a Benfica e Porto e con un buon vantaggio sullo Sporting CP.

Braga-Fiorentina, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici
Pedro Gonçalves ©️Ansafoto

Proprio i biancoverdi in questo primo scorcio di 2023 sono stati la kryptonite del Braga, che in mezzo a tante vittorie ha perso esclusivamente con il club di Lisbona: due pesanti 5-0 tra coppa e campionato. La compagine biancorossa ha fallito per un pelo la qualificazione agli spareggi di Europa League, arrivando terza nonostante i 10 punti conquistati in un girone complicato con i belgi del St. Gilloise e l’Union Berlino. Nel mercato invernale ha dovuto dire addio al giovane fantasista Vitinha, ceduto al Marsiglia, ma la sua assenza non sembra preoccupare più di tanto il tecnico. Artur Jorge adotterà un fluido 4-2-3-1, con i fratelli Horta sulla trequarti e Banza in attacco. Nella Fiorentina spazio a Terzic sulla fascia destra al posto di Dodò, mentre davanti Jovic dovrebbe spuntarla su Cabral.

Come vedere Braga-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Braga-Fiorentina è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Municipal di Braga, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Braga-Fiorentina anche su DAZN. La piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Due squadre che vivono due momenti diametralmente opposti. E l’ottimo stato di salute dei portoghesi – più esperti rispetto ai Viola a questi livelli – suggerisce di stare con il Braga, che peraltro in casa concede poco grazie alla sua organizzazione di gioco. La Fiorentina dovrebbe in ogni caso limitare i danni, lasciando aperti i giochi qualificazione in vista della gara di ritorno, in programma tra una settimana al “Franchi”.

Le probabili formazioni di Braga-Fiorentina

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Niakatè, Tormena, Sequeira; Racic, Al-Musrati; Medeiros, A. Horta, R. Horta; Banza.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; González, Jovic, Saponara.

Braga-Fiorentina: chi vince?

  • Braga (65%, 77 Votes)
  • Fiorentina (19%, 23 Votes)
  • Pareggio (16%, 19 Votes)

Total Voters: 119

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy