Bodo/Glimt-Lech Poznan, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Bodo/Glimt-Lech Poznan è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Il Bodo/Glimt ci riprova con la Conference League dopo l’exploit dell’anno scorso, quando la sua corsa si arrestò sorprendentemente ai quarti di finale contro la Roma, poi vincitrice della competizione. I norvegesi di Kjetil Knudsen non si sono dimostrati all’altezza dell’Europa League: in autunno sono arrivati terzi nel girone con Arsenal, Psv Eindhoven e Zurigo, chiudendo a distanza siderale dagli olandesi secondi.

Bodo/Glimt-Lech Poznan, Conference League: tv, formazioni, pronostici
Knudsen ©️Ansafoto

La lotta è stata invece con gli svizzeri, squadra più o meno del suo stesso livello, alla fine superati di un solo punto. La formazione giallonera non gioca una gara ufficiale dallo scorso novembre: in Norvegia il campionato è fermo da mesi per via della pausa invernale e non si ricomincerà a giocare prima di aprile. C’è dunque sempre la solita incognita dello stato di forma, visto che il Bodo/Glimt negli ultimi trenta giorni ha disputato solamente gare amichevoli. E pure con risultati insoddisfacenti: l’unico successo l’ha portato a casa contro il Viking, poi due pareggi e una sconfitta contro Kalmar, Silkeborg e Viborg. Knudsen e i suoi uomini non hanno forse ancora del tutto smaltito la forte delusione per essersi fatti sfuggire il titolo nell’ultimo campionato, finendo a -18 dal Molde nonostante una clamorosa ma allo stesso tempo tardiva rimonta.

Per poter strappare un pass per gli ottavi di Conference League gli scandinavi dovranno prima vedersela con gli insidiosi polacchi del Lech Poznan, che hanno chiuso al secondo posto nel girone del Villarreal (battuto nell’ultima, ininfluente, giornata): chiedere di più era francamente impossibile alla squadra guidata dall’olandese John van den Brom.

Bodo/Glimt-Lech Poznan, Conference League: tv, formazioni, pronostici
Velde del Lech Poznan ©️Ansafoto

A differenza del Bodo, il Lech ha già affrontato quattro match di Ekstraklasa nel 2023, con il campionato che in Polonia è ricominciato a fine gennaio. Dopo due pareggi, i biancoblu hanno ottenuto due vittorie per 1-0, avendo la meglio su Miedz Legnica e Wisla Plock.

Come vedere Bodo/Glimt-Lech Poznan in diretta tv e in streaming

Bodo/Glimt-Lech Poznan è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Bodo/Glimt-Lech Poznan anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il fatto che il Bodo/Glimt non giochi un match ufficiale da novembre dà qualche chance ai polacchi, che in ogni caso hanno qualcosa in meno rispetto ai norvegesi e restano sfavoriti. Un’altra variabile è il campo sintetico, dove tante squadre sono andate in difficoltà. Il Bodo eviterà la sconfitta in una gara che si profila più equilibrata del previsto ed in cui le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Bodo/Glimt-Lech Poznan

BODO/GLIMT (4-3-3): Lund; Wembangomo, Moe, Lode, Sorensen; Vetlesen, Berg, Gronbaek; Mvuka, Moumbagna, Pellegrino.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Dagerstal, Czerwinski; Murawski, Karlstrom; Szymczak, Marchwinski, Skoras; Ishak.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy