Bayer Leverkusen-Monaco, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Monaco è un match valido per l’andata dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

La retrocessione del Bayer Leverkusen in Europa League non poteva avvenire in maniera più rocambolesca. Le Aspirine, rimaste in fondo alla classifica per quasi tutta la durata della fase a gironi della Champions League – hanno vinto a malapena una gara su sei – solamente alla penultima giornata sono riuscite ad acciuffare l’Atletico Madrid, al termine di una partita dalle mille emozioni: finiti a pari punti coi Colchoneros, i tedeschi oggi possono continuare la loro avventura europea grazie al vantaggio negli scontri diretti.

Bayer Leverkusen-Monaco, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Diaby ©️Ansafoto

Xabi Alonso, subentrato a Gerardo Seoane lo scorso ottobre, sta provando a rimettere le cose a posto ma la stagione dei rossoneri, per adesso, non si può definire positiva. A cavallo della sosta per i Mondiali, il Leverkusen ha infilato ben cinque vittorie di fila, tornando a respirare aria d’Europa. Ma le due sconfitte consecutive con Borussia Dortmund e Augsburg hanno riportato il tecnico basco e i suoi uomini sulla terra, dimostrando che il lavoro da fare è ancora parecchio. La loro marcia è tuttavia immediatamente ripresa nell’ultimo turno di Bundesliga grazie al successo esterno (1-3) contro il derelitto Hoffenheim. In campionato Wirtz e compagni sono ottavi, distanti otto punti dal Francoforte sesto. Normale che l’Europa League diventi un obiettivo importante.

Il momento idilliaco del Monaco

Privo del suo attaccante titolare Patrick Schick – l’ex centravanti romanista è fuori a tempo indeterminato per un problema all’inguine – il Bayer Leverkusen è pronto a contendersi l’approdo agli ottavi in una sfida che promette grande equilibrio con il Monaco.

Bayer Leverkusen-Monaco, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Ban Yedder ©️Ansafoto

La squadra del Principato, a novembre arrivata seconda dietro al sorprendente Ferencvaros, sprizza euforia da tutti i pori. Nel 2023 è ancora imbattuta – in Ligue 1 ha racimolato cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette giornate – e sabato si è addirittura regalata un successo di prestigio (3-1) ai danni di un Psg decimato e distratto dal  match di Champions con il Bayern Monaco. In classifica gli uomini di Philippe Clement hanno compiuto un balzo importante superando il Lens e rientrando in zona Champions.

Come vedere Bayer Leverkusen-Monaco in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Monaco è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Monaco anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

In passato le due squadre si sono affrontate solo in Champions League ed il bilancio è di una vittoria per i tedeschi, due pareggi e tre successi dei monegaschi. Chi se la passa meglio però è il Monaco, che va particolarmente forte in trasferta e quasi certamente farà ritorno nel Principato con un risultato positivo. La mentalità offensiva dei rispettivi tecnici è uno dei tanti punti in comune: assai probabile che assisteremo ad una gara prolifica, da almeno tre gol totali. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Monaco

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Wirtz; Diaby, Hlozek.
MONACO (4-4-2): Nübel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Diatta, Camara, Fofana, Golovin; Ben Yedder, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy