Real Madrid-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Madrid-Elche è una partita della ventunesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La fortunata spedizione marocchina avrà sicuramente alleggerito il carico di tensioni accumulate dal Real Madrid nell’ultimo mese. O almeno questa è la speranza di Carlo Ancelotti. Nel Mondiale per Club che si è appena concluso il tecnico emiliano e i suoi uomini non hanno disatteso le aspettative, pur reduci da un periodo molto complicato.

Real Madrid-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Valverde e Ancelotti ©️Ansafoto

E come da pronostico sono tornati dal Marocco con l’ennesimo titolo che va ad arricchire ulteriormente la bacheca del club, già satura di trofei. Dopo la Supercoppa Europea sollevata la scorsa estate in Finlandia, le Merengues hanno messo le mani anche sull’altro competizione che vede protagonisti i campioni d’Europa in carica. Non c’è stata l’attesa sfida in finale con il Flamengo di Gabigol, ma i sauditi dell’Al-Hilal gli hanno comunque dato filo da torcere, bucando tre volte la porta di Lunin: è finita 5-3 ma con il Real sempre in controllo, malgrado qualche disattenzione difensiva di troppo. Tuttavia, non c’è tempo crogiolarsi nei festeggiamenti. Per i Blancos arrivano due gare ravvicinate di campionato – la prima è il recupero contro l’Elche fanalino di coda – prima dell’andata degli ottavi di Champions League con il Liverpool, in programma la prossima settimana.

Nel frattempo il Barcellona continua a vincere. L’ha fatto anche nell’ultimo fine settimana sul campo del Villarreal, mentre il Real era impegnato nel Mondiale, portando a +11 il divario sul secondo posto.

Real Madrid-Elche, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Milla, attaccante dell’Elche ©️Ansafoto

Non hanno dunque alternative alla vittoria Benzema e compagni, con il titolo nazionale che sembra aver già preso la strada della Catalogna. In teoria quello contro i biancoverdi sarebbe un match già scritto, visto che la formazione di Pablo Machin è con un piede già in Segunda dopo aver collezionato 9 punti in 20 gare. Ma sarebbe un errore prendere l’impegno sottogamba: l’Elche infatti ha appena conquistato il suo primo successo, battendo a sorpresa il Villarreal (3-1). Non c’è da fidarsi.

Come vedere Real Madrid-Elche in diretta tv e streaming

Real Madrid-Elche è una gara valida per la ventunesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Non dovrebbe riservare grosse sorprese questo recupero tra il Real Madrid, appena fregiatosi del titolo di campione del mondo, e la peggiore squadra della Liga, ultima in classifica e con 40 reti subite. In Marocco le Merengues hanno ritrovato i gol e con ogni probabilità ne segneranno almeno tre anche contro l’Elche.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Elche

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Tchouaméni, Ceballos; Asensio, Benzema, Rodrygo.
ELCHE (5-3-2): Badía; Magallán, Enzo Roco, Bigas, Clerc, Carmona; Gumbau, Raúl Guti, Ponce; Fidel, Lucas Boyé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy