Ferrari, l’entusiasmo è già finito: il flop della nuova SF-23

Ferrari, l’entusiasmo è già finito: per i bookmaker la Rossa di Maranello non tra le scuderie favorite. Ecco le indicazioni degli analisti

Ieri l’entusiasmo è stato contagioso: la Ferrari ha presentato la nuova – bellissima, c’è da dirlo – SF-23, quella che dovrà dare filo da torcere alla Red Bull e alla Mercedes. Insomma, un bagno di folla, social ovviamente, per quello che era uno degli eventi più attesi nella giornata di San Valentino.

Ferrari, l'entusiasmo è già finito: il flop della nuova SF-23
Leclerc e Sainz – Ilveggente.it

E l’amore dei tifosi, quello vero, non è mancato, mai. Nemmeno in quelle giornate nere del Mondiale dello scorso anno, quando alcune scelte cervellotiche non hanno permesso a Leclerc, che ha chiuso secondo alle spalle dell’olandese, di giocarsi davvero tutte le possibilità di vittoria finale. Una vittoria finale che manca da tanto, troppo tempo dalle parti di Maranello: non è l’obiettivo dichiarato per la prossima annata, quella che inizierà nel primo weekend di marzo, ma sotto sotto tutti ci credono. I bookmaker, però, ci credono un poco di meno andando a vedere quell che sono le quote per la prossima annata del Circus.

Ferrari, il sogno muore in culla

Il favorito numero 1 è ovviamente il bi-campione del Mondo in carica, Max Verstappen, veloce, cannibale, che non ha mai lasciato nulla al caso. La sua Red Bull poi è una vera e propria scheggia e ovviamente non può fare altro che migliorarsi. Ecco perché la sua tripletta è data a 1,70 volte la posta. Sì, il super favorito.

Ferrari, l'entusiasmo è già finito: il flop della nuova SF-23
Verstappen – Ilveggente.it

E poi? Subito dietro l’olandese si piazza Lewis Hamilton, che lo scorso anno non ha nemmeno vinto una gara, e che punta al riscatto, ovviamente: la vittoria finale dell’inglese oscilla tra 4 e 4,5 volte la posta. Sempre davanti, purtroppo, ai due ferraristi: Leclerc è il terzo tra i piloti che secondo i bookmaker sono candidati alla vittoria finale, che è dato a 5,50 volte la posta. Mentre Sainz, addirittura, è dato a 20 volte la posta, dietro a Russell (10) e uguale a Lando Norris. Quindi, nessuno ci crede all’exploit dello spagnolo. Per quanto riguarda il Mondiale Costruttori, il successo della Ferrari paga 5 volte la posta. Davanti a tutti ovviamente c’è la Red Bull a 1,90, seguita dalla Mercedes a 2,50.

Infine, un occhio, a quella che è la sfida interna tra i due piloti della Rossa: se nel 2021 davanti ha chiuso Sainz, l’anno scorso alle spalle di Verstappen si è messo Leclerc. Il monegasco alla fine della stagione davanti allo spagnolo è dato a 1,25, al contrario 3,50.

Impostazioni privacy