Sampdoria-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Inter è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Napoli, lì davanti, continua a non cedere di un millimetro. Se da un lato i partenopei di Luciano Spalletti stanno facendo un campionato a parte – e lo dimostra la roboante vittoria con cui ieri sera hanno piegato la malcapitata Cremonese, portandosi a +16 sul secondo posto – dall’altro abbiamo una zona Champions League dove c’è assoluta bagarre.

Sampdoria-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Ed a capeggiare il gruppo di squadre che verosimilmente si contenderanno tre dei primi quattro posti è l’Inter. Che a Marassi contro una Sampdoria boccheggiante ha l’opportunità di consolidare la seconda piazza e provare a staccare le inseguitrici. Ora alle spalle dei nerazzurri c’è l’arrembante Atalanta, mentre le romane hanno entrambe rallentato. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno quasi sempre vinto nelle gare da gennaio in poi, se si esclude il pareggio di Monza e l’inopinata sconfitta in casa contro l’Empoli. Ed in più hanno battuto per ben due volte i cugini del Milan, prima in Supercoppa Italia e poi in campionato: una settimana fa il risultato è stato meno rotondo (1-0) rispetto al derby giocato in Arabia Saudita, ma Lautaro Martinez e compagni hanno dimostrato ancora una volta di stare meglio rispetto ai rossoneri. Nella stracittadina, poi, è arrivato l’ennesimo clean sheet di questo 2023: nelle ultime sei partite solo la Cremonese è stata capace di bucare la rete nerazzurra, i cui progressi in fase di possesso palla sono evidenti.

Samp, situazione sempre più grave

Non una buona notizia per i blucerchiati allenati da Dejan Stankovic, legatissimo all’Inter per via dei suoi trascorsi da giocatore. La Sampdoria si è sbloccata dal punto di vista offensivo nella gara di Monza (2-2) tornando a segnare dopo oltre un mese di digiuno ma ha portato a casa solamente un punticino, che serve a poco vista la classifica.

Sampdoria-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gabbiadini ©️LaPresse

I brianzoli hanno pareggiato i conti in pieno recupero con un rigore di Pessina, spezzando i sogni di vittoria di Stankovic e peggiorando una situazione che appare sempre molto critica. E sulla quale pesano anche i gravi problemi societari. La Samp, oltre a realizzare a malapena 10 gol – peggior dato nei principali campionati europei – è attualmente penultima, con nove punti da recuperare sul quartultimo posto. L’andata terminò 3-0 per l’Inter, ma negli ultimi precedenti del “Ferraris” sono stati frequenti i passi falsi dei nerazzurri, che tra il 2021 e il 2022 hanno rimediato anche una sconfitta e un pareggio.

Sampdoria-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Stankovic non è fortunato neppure con gli infortuni. Sempre in dubbio Quagliarella, fermato da problemi fisici, mentre è out il nuovo arrivato Gunter oltre ai lungodegenti Conti e Pussetto. Davanti duetteranno Gabbiadini e Lammers, con Djuricic alle lo spalle. Da valutare invece la convocazione dell’ex attaccante di Real Madrid e Psg Jesé, appena reclutato tra gli svincolati. A destra c’è Zanoli, che completa un centrocampo con Winks, Rincon e Augello. Il marocchino Sabiri può entrare a gara in corso.

Nell’Inter si contendono una maglia Lukaku e Dzeko: stavolta il belga può spuntarla sul bosniaco. Gli altri rebus riguardano le due fasce: Darmian dovrebbe avere la meglio su Dumfries, mentre a sinistra è serrato ballottaggio tra Gosens e Dimarco. Out Correa.

Come vedere Sampdoria-Inter in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Inter è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Sampdoria e Inter anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione è disponibile anche in diretta streaming su Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Sampdoria non è nelle condizioni di poter fare dei calcoli: deve puntare a vincere, senza se e senza ma, nonostante l’avversario sia di gran lunga superiore. La squadra di Stankovic ci metterà l’orgoglio, come ha fatto due settimane fa a Bergamo, ma potrebbe non bastare: l’Inter è in salute ed è favorita per i tre punti. Ipotizziamo tuttavia una gara prolifica, sulla scia degli ultimi scontri tra le due squadre a Marassi. Previste almeno tre reti e non è da escludere che anche i blucerchiati riescano a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.

La Sampdoria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (51%, 86 Votes)
  • (49%, 83 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Impostazioni privacy