Fognini-Djere, Atp Buenos Aires: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Djere è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Buenos Aires: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Fabio Fognini va a caccia della sua prima vittoria stagionale nel circuito Atp. Nel 2023 la casella delle vittorie del tennista ligure è ancora desolatamente vuota. Sia per quanto riguarda il singolare che il doppio. Sono solo due i tornei a cui ha preso parte il quasi 36enne nativo di Arma di Taggia: Auckland e Australian Open, collezionando due sconfitte al primo turno. In Nuova Zelanda contro Brooksby, a Melbourne invece contro Kokkinakis.

Fognini-Djere, Atp Buenos Aires: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Fognini ©️Ansafoto

Non è andata meglio nel doppio, dove insieme al suo storico compagno Simone Bolelli ha rimediato due eliminazioni al primo turno. Si è successivamente scoperto che le sue prestazione erano condizionate da frattura intra-articolare della falange del piede sinistro, che l’ha costretto a stare fermo per circa un mese, posticipando il rientro in campo. Il campione di Montecarlo 2019 avrebbe dovuto rientrare una settimana fa a Cordoba, sulla terra rossa argentina. Ed invece lo farà direttamente a Buenos Aires, torneo che quest’anno vede la presenza di giocatori di tutto rispetto come l’ex numero uno al mondo Carlos Alcaraz e dell’azzurro Lorenzo Musetti. Di recente Fognini ha svelato che vorrebbe sollevare un ultimo titolo prima di annunciare il ritiro. Ma non sarà una passeggiata, considerando gli acciacchi che nell’ultima stagione gli hanno impedito di trovare continuità.

Nella capitale argentina esordirà con il serbo Laslo Djere, numero 57 al mondo. Si tratta del terzo confronto assoluto tra i due: nel 2021 il tennista balcanico si impose sul mattone tritato di Ginevra, in Svizzera, mentre l’azzurro si prese la rivincita poche settimane dopo sull’erba di Wimbledon. Djere ha giocato molte più partite di Fognini in questo primo scorcio di stagione, ma con risultati non eccezionali. Ad Auckland si è arreso ai quarti di finale, a Melbourne invece si è fermato al secondo turno.

Dove vedere Fognini-Djere in diretta tv e streaming

Fognini-Djere, Atp Buenos Aires: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Djere ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Buenos Aires tra Fabio Fognini e Laslo Djere sarà trasmesso nella serata di lunedì 13 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Fognini-Djere anche in streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 22:30.

Il pronostico

Djere è un tennista molto solido, in particolar modo sul rosso. E non stupisce che per i bookmaker sia il favorito di questo match, contro un Fognini sul viale del tramonto. L’azzurro però è apparso determinato e il ritorno sulla terra, la sua superficie preferita, potrebbe esaltarlo. La sensazione è che i game complessivi saranno almeno 22.

Impostazioni privacy