Espanyol-Real Sociedad, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Espanyol-Real Sociedad è una partita della ventunesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’insospettabile Real Valladolid, una settimana fa, ha messo fine all’imbattibilità della Real Sociedad in campionato, che non conosceva interruzioni dallo scorso ottobre. Si è trattato della sconfitta numero 5 in questa Liga per la squadra allenata da Imanol, che nel posticipo della ventunesima giornata è chiamata a rispondere alle vittorie di Atletico Madrid e Betis. Entrambe hanno vinto, riducendo il divario nei confronti degli Txuri-urdin.

Espanyol-Real Sociedad, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Barrenetxea in azione contro il Valladolid ©️Ansafoto

Un passo falso totalmente inaspettato e imprevedibile, soprattutto dopo che i baschi erano riusciti ad opporre resistenza nientemeno che al Real Madrid, fermato sullo 0-0 al “Bernabeu”, e non perdevano da mesi. La battuta d’arresto ha comunque spostato poco in termini di classifica. La Real Sociedad rimane salda in terza posizione, con cinque punti di vantaggio nei confronti del Betis quinto. Una possibile attenuante del sconfitta coi biancoviola sono gli infortuni. L’infermeria è piena e nel posticipo contro l’Espanyol il tecnico biancoblu dovrà rinunciare ai vari Merquelanz, Elustondo, Gorosabel e con ogni probabilità anche a David Silva, Merino e Guevara, tutti e tre in forte dubbio.

Scelte ancora forzate dunque per Imanol, che ha l’obbligo di dimostrare che quello con il Valladolid è il classico caso isolato e non un campanello d’allarme che nasconde qualcosa di più grave. Visto l’esito della scorsa stagione, i timori di un calo nel girone di ritorno non sono infondati. Lotta per un obiettivo diverso invece il club di Barcellona, che dopo le partite di ieri si ritrova quartultimo e con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Espanyol-Real Sociedad, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Cesar Montes dell’Espanyol ©️Ansafoto

L’Espanyol è in ogni caso in linea con quelle che erano le aspettative e da quando è ripresa la stagione ha collezionato solamente due sconfitte: Athletic Bilbao in Coppa del Re e Almeria in campionato. Ma dopo il 3-1 in Andalusia si è rialzato, pareggiando 1-1 contro una squadra in forma come l’Osasuna ed allungando l’imbattibilità casalinga.

Come vedere Espanyol-Real Sociedad in diretta tv e streaming

Espanyol-Real Sociedad è una gara valida per la ventunesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

La Real Sociedad ha avuto la meglio in quattro degli ultimi cinque scontri con l’Espanyol e, nonostante le assenze, dovrebbe riuscire a riprendere subito la corsa dopo il passo falso con il Valladolid. I catalani faticano a tenere la porta inviolata: le possibilità che nel posticipo di Barcellona i gol complessivi siano almeno tre sono molto alte.

Le probabili formazioni di Espanyol-Real Sociedad

ESPANYOL (4-2-3-1): Pacheco; Oscar Gil, Sergi Gomez, Cabrera, Olivan; Vinicius, Gragera; Aleix Vidal, Darder, Puado; Braithwaite.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Zubimendi, Illarramendi, Brais Méndez; Kubo, Oyarzabal, Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy