Napoli-Cremonese 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Napoli-Cremonese, il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di Serie A di domenica 12 febbraio 2023, con gli episodi da moviola e i voti.

Nell’ultima sfida, quella di Coppa Italia, la Cremonese ha sorpreso il Napoli. E ora gli azzurri hanno voglia di rivalsa per una partita, sulla carta, senza storia. Da una parte la prima in classifica, con lo Scudetto quasi già in tasca, e dall’altra, l’ultima, con pochissime speranze di salvezza.

Napoli-Cremonese highlights - www.ilveggente.it
Kvaratskhelia ©️LaPresse

Il Napoli di Luciano Spalletti vuole comunque sfruttare questa domenica della ventiduesima giornata di campionato contro la Cremonese per ottenere la sesta vittoria consecutiva e portarsi a +16 dalla seconda (l’Inter gioca domani).

Spalletti non vuole distrazioni contro un avversario che ha inflitto ai partenopei l’unico grande dolore in questa stagione, cioè l’eliminazione in casa dalla Coppa Italia. Gli uomini di Ballardini, da parte loro, non vogliono ancora gettare la spugna e sono pronti a lottare in questa sfida teoricamente proibitiva.

Momenti clou della sfida

La prima occasione pericolosa è del Napoli, al 7′, con Di Lorenzo, ma respinge Carnesecchi. Il Napoli fatica un po’ a prendere il ritmo: i giocatori della Cremonese sono brasi a spezzare continuamente il gioco. Al 20′ Di Lorenzo ci prova di testa ma Carnesecchi devia in angolo. Un minuto dopo gli azzurri vanno in vantaggio: Kvaratskhelia entra in area. punta il difensore e conclude con un destro angolato che batte il portiere avversario. Al 27′ il georgiano ci riprova di testa ma la palla va alta. Dopo il goal il Napoli spinge con maggiore insistenza per trovare il raddoppio. Al 37′ la Cremonese ci prova con Benassi con tiro da fuori bloccato da Meret. A fine primo tempo il georgiano cade in area, ma l’arbitro dice che non c’è fallo.

Al 53′, nel secondo tempo, Lozano impegna Carnesecchi con un tiro preciso e potente. Osimhen segna il 2-0 al 66′ praticamente a porta vuota su assist di Kim. Elmas chiude la partita al 79′ servito da Di Lorenzo.

Tabellino e pagelle di Napoli-Cremonese

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui (71′, Olivera), Anguissa, Lobotka (87′,  Demme), Zielinski (71′, Elmas), Lozano (83′, Ndombélé), Osimhen, Kvaratskhelia (83′, Raspadori). All.: Spalletti
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi, Ferrari (46′, Valeri), Chiriches, Vasquez (68′, Ghione), Sernicola, Pickel (60′, Castagnetti), Meité (76′, Acella), Benassi, Aiwu, Afena-Gyan, Tsadjout (60′, Ciofani). All.: Ballardini
ARBITRO: Massimini (sezione di Termoli)
MARCATORI: 21′, Kvaratskhelia (N); 66′, Osimhen (N); 79′, Elmas (N)
NOTE: Ammoniti: 13′,  Vasquez (C); 74′, Aiwu (C). Recupero – Primo tempo: 1′ – Secondo tempo: 5′

Napoli-Cremonese highlights - www.ilveggente.it
Ballardini ©️LaPresse

Il migliore della serata è senza dubbio Kvaratskhelia, che oltre al goal lotta sulla fascia, recupera palloni e serve in area i compagni con lucidità (7,5). Chiriches e Benassi sono i migliori della Cremonese (6.5). Male Afena-Gyan (5). Lozano riesce a giocare da laterale moderno, giocando bene sia in attacco che in difesa (7). Ottimo ingresso per Elmas (7). Nella Cremonese merita la sufficienza Sernicola (6).

Moviola e gli highlights della gara

Kvara chiede un rigore a fine primo tempo dopo essere stato toccato in area. L’arbitro fa giocare ma le proteste degli azzurri sono prolungate. Il contatto sembra leggerissimo. Massimini sembra incerto in varie occasioni, specie nel primo tempo. Il Napoli vuole anche l’espulsione di Vasquez per un’entrata dura a centrocampo su Lozano nel secondo tempo.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy