Manchester City-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Aston Villa è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Non si può dire che quella che sta per concludersi sia stata una settimana semplice per il Manchester City, ma le questioni di campo in questo caso non c’entrano. Il club di proprietà dello sceicco Mansour è stato accusato di aver violato il fair play finanziario a più riprese nell’ultimo decennio ed è atteso dunque da una non facile battaglia legale.

Manchester City-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici
La delusione di Grealish ©️LaPresse

In Inghilterra sono convinti che, nel caso in cui si dovesse pervenire ad una condanna, si potrebbero aprire vari scenari: tra i più catastrofici ci sono quelli della retrocessione in Championship oppure della cancellazione dei titoli vinti in questi anni. Pep Guardiola intanto non si è fatto vedere preoccupato davanti alle telecamere e si è detto convinto che la sua società uscirà pulita da questa brutta vicenda. Ad ogni modo il rischio che le tutto ciò abbia delle ripercussioni sulla testa dei giocatori è molto alto. Soprattutto in un momento delicato come questo, in cui Haaland e compagni non stanno rendendo come dovrebbero. Domenica scorsa i Citizens hanno dovuto fare i conti con un’altra sconfitta, la quarta finora in Premier League: il Tottenham ha vendicato la rimonta subita qualche settimana prima, impedendo al tecnico catalano e ai suoi uomini di approfittare del passo falso dell’Arsenal, inaspettatamente caduto in casa dell’Everton.

La vetta resta distante cinque punti, ma i Gunners hanno giocato una gara in meno. Se l’obiettivo è portare a casa il terzo titolo consecutivo, allora il margine d’errore inizia a diventare sempre più ridotto. Con l’Aston Villa è una partita da non sbagliare.

Manchester City-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici
Dibu Martinez ©️LaPresse

Unai Emery, arrivato a Birmingham lo scorso novembre, ha sistemato parecchie cose ma i Villans per ora rimangono una squadra incostante, forse ancora poco matura per lottare per l’Europa. Dopo due vittorie consecutive con Leeds e Southampton, l’Aston Villa nell’ultimo turno si è fatto sopraffare da un Leicester in crisi, che segnato ben quattro gol al Villa Park nonostante fosse finito sotto due volte nel primo tempo (2-4).

Come vedere Manchester City-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Manchester City-Aston Villa è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Una vittoria convincente è quello che serve al Manchester City per voltare pagine dopo la sconfitta con il Tottenham e le vicissitudini extracampo. La squadra di Guardiola insomma ha diversi motivi per fare bene contro l’Aston Villa, che difficilmente riuscirà a limitare i danni. Le recenti sfide tra Citizens e Villas sono state assai movimentata e questa con ogni probabilità non farà eccezione: attesi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Aston Villa

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Alex Moreno; Kamara, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy