Cressy-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Cressy-Sinner è un match valido per la finale del torneo Atp 250 di Montpellier: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’ottava finale da quando è entrato nel circuito professionistico. La prima dopo quella, poi vinta, ad Umago. Si è fatto un bel regalo, Jannik Sinner, in questo inizio di stagione. Avrebbe dovuto esordire al secondo turno beneficiando di un bye, ma il ritiro dell’ungherese Fucsovics lo aveva proiettato direttamente ai quarti di finale.

Cressy-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Instagram

Ha battuto Sonego, in un derby azzurro all’insegna del rispetto e dell’amicizia, e ha infine messo ko Fils in quattro e quattr’otto, senza bisogno di giocare un terzo set. Dovrà presumibilmente faticare molto di più, invece, in questa finale sul cemento di Montpellier. Il suo avversario, Maxime Cressy, è reduce da una settimana straordinaria. Si è sbarazzato di Holger Rune, grande favorito e testa di serie numero 1 del torneo, motivo per il quale c’è da aspettarsi che sarà una gara agguerritissima e senza esclusione di colpi. Il tennista francese, naturalizzato statunitense, farà di tutto per portare a casa il secondo titolo Atp della sua carriera e per mettere i bastoni tra le ruote al suo rivale altoatesino.

Rune ha sofferto la capacità di Cressy di variare il gioco e anche Sinner potrebbe riscontrare questa stessa difficoltà. E incespicare, nella peggiore delle ipotesi, nel colpo per cui il francese è noto: il serve and volley, di cui è uno degli ultimi “esponenti”. Fortuna che l’italiano, dal canto suo, dispone di un antidoto quasi infallibile. Sinner è molto bravo in risposta sulla prima e questa potrebbe essere, appunto, la sua arma per contrastare un big server come Cressy.

Dove vedere Cressy-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per la finale del torneo Atp 250 di Montpellier tra Maxime Cressy e Jannik Sinner sarà trasmesso domenica 12 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Cressy-Sinner in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 15:00.

Cressy-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Instagram

Cressy-Sinner: il pronostico

Sarà una finale equilibratissima, checché se ne dica, quella fra Jannik Sinner e Maxime Cressy. Sia perché entrambi sono parsi in ottima forma, in questa settimana a Montpellier, sia perché nessuno rinuncerà tanto facilmente al lauto bottino in palio. L’azzurro è leggermente favorito rispetto al francese, ma ci sono buone ragioni per pensare che tutto si deciderà al terzo set e che almeno uno di essi si concluderà al tie-break.

Impostazioni privacy