Lione-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Lens è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La stagione del Lione stenta a decollare. Nonostante il più volte invocato cambio in panchina e l’avvicendamento tra Peter Bosz e Laurent Blanc, la svolta tanto attesa non è ancora arrivata. Qualche miglioramento si è intravisto sotto la guida dell’ex allenatore del Psg ma i risultati continuano ad essere troppo altalenanti.

Lione-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lovren (Instagram OL)

L’incubo dei tifosi, quello di restare per il secondo anno consecutivo senza coppe europee – un evento raro a quelle latitudini – potrebbe dunque avverarsi. I Gones sono noni, con otto punti da recuperare sul quinto posto, l’ultimo che garantisce la partecipazione ad una competizione internazionale. Motivo per cui in settimana Blanc ci teneva moltissimo a superare il turno di Coupe de France, che potrebbe diventare un obiettivo primario nel caso in cui il Lione non dovesse riuscire ad avere accesso all’Europa attraverso la Ligue 1. Quello con il Lille – altra squadra che versa in una situazione abbastanza simile – di mercoledì scorso è stato una vera e propria battaglia, che non poteva non concludersi ai calci di rigore dopo un elettrizzante 2-2 nei tempi regolamentari. Il Lione l’ha spuntata, collezionando il quinto risultato utile consecutivo.

La prova del nove per capire se gli uomini di Blanc possano iniziare un “nuovo” campionato è quella con il Lens, la rivelazione della Ligue 1. I giallorossi, tuttavia, sono andati incontro ad un vistoso – ma per certi versi prevedibile – calo dopo aver toccato il cielo con un dito grazie alla vittoria sul Psg, che li aveva fatti rientrare in corsa per il titolo.

Lione-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Frankowski e Salis del Lens (Instagram rclens)

Da allora la frenata è stata brusca: negli ultimi cinque turni hanno vinto solo una volta, facendosi raggiungere e scavalcare da Marsiglia e Monaco in seconda posizione. L’impegno infrasettimanale ha restituito un momento di serenità ai Sang et Or, anche se per avere la meglio sul Lorient in coppa alla formazione di Franck Haise sono serviti i rigori.

Come vedere Lione-Lens in diretta tv e in streaming

Lione-Lens è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità affinché il Lione eviti la sconfitta contro un Lens che sembra aver perso un po’ di smalto rispetto a qualche settimana fa. Si preannuncia un posticipo godibile, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lione-Lens

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Lovren, Diomandé, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy