Lazio-Atalanta 0-2, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Lazio-Atalanta, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match di Serie A di sabato 11 febbraio 2023, con gli episodi da moviola e i voti.

All’andata, la Lazio ha vinto per 2-0 conto l’Atalanta, e le due squadre arrivano agguerrite e in forma per contendersi i tre punti. A questo punto del campionato si può infatti già parlare di sfide fondamentali per un posto Champions. Il fischio d’inizio è alle ore 20:45.

Lazio-Atalanta highlights - www.ilveggente.it
Luis Alberto ©️LaPresse

La vigilia è di sicuro più tesa per Gian Piero Gasperini che per Sarri. L’allenatore della Dea viene dalla sconfitta contro il Sassuolo e deve fare a meno di Maehle e Muriel (squalificati). Inoltre ha parecchi dubbi su chi schierare sulla trequarti dietro ai due attaccanti Hojlund e Lookman. Per Sarri, invece, l’unico dubbio riguarda le condizioni di Felipe Anderson non al 100%.

Piccola nota statistica: la Lazio ha vinto solo due delle ultime undici partite di Serie A contro l’Atalanta, inclusa la più recente.

Momenti clou della sfida

Circa 40mila spettatori all’Olimpico. La Lazio parte timida e la Dea prova il tiro al 7′, con Koopmeiners: Provedel si distende e para. Al 12′, seconda occasione per l’Atalanta, con la Lazio in affanno sul tiro al volo di Hateboer. Il portiere manda in angolo. Dopo tre minuti ci provano i biancocelesti con Milinkovic; il tiro deviato finisce in angolo. Al 17′ Immobile spara altissimo da buona posizione. Poco dopo arriva una traversa per la Dea: Lookman calcia con il destro, Romagnoli devia e pallone che schizza sulla traversa. Al 23′, goal per i nerazzurri con Zappacosta, che s’inventa un tiro alla Insigne. Da qui in poi la Dea aggredisce con convinzione. Al 32′ ci prova de Roon con un tiro dal limite deviato in angolo. Romagnoli si stira inseguendo Hojlund. Entra Gabbaron. Al 43′ la Lazio ci prova con Zaccagni ma Musso si oppone con una grande risposta.

Nella ripresa ci prova subito Immobile con un tiro insidioso, Musso para. Poi c’è un miracolo di Provedel su Hojlund lanciato in velocità da Loockam. Al 65′, raddoppia la Dea: Lookman sfonda sulla fascia sinistra, la dà in mezzo e ci arriva in scivolata Hojlund. I nerazzurri si accontentano e gestiscono.

Tabellino e pagelle di Lazio-Atalanta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli (39′, Gabbaron), Hysaj (58′, Lazzari); Milinkovic, Cataldi (58′, Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson (58′, Pedro), Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
ATALANTA (3-3-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (59′, Palomino); Hateboer (61′, Demiral), De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Lookman (90′, Boga), Hojlund (89′, Zapata). All.: Gasperini
ARBITRO: Daniele Orsato, della sezione di Schio.
MARCATORI: 23′, Zappacosta (A); 65′, Hojlund (A)
NOTE: Ammoniti: 40′, Zaccagni (L); 57′, Scalvino (A); 60′, De Roon (A) Recupero: 2′, primo tempo; 6′, secondo tempo.

Lazio-Atalanta highlights - www.ilveggente.it
Lookman ©️LaPresse

Il migliore della sfida è Lookman: sembra indemoniato, scappa sempre ai difensori, incanta con numeri da giocoliere e crea un mucchio di pericoli (7,5). Ottima prova per Zappacosta coronata dal goal di pregevole fattura (7,5). Hojlund fa tutto ciò che deve fare una punta di peso e va anche in rete (7). Male nella Lazio Luis Alberto e Mikinkovic-Savic (5,5). Immobile si impegna ma non riesce mai a incidere (5,5). Bene entrambi i portieri, ma Musso riesce anche a tenere la porta inviolata (7). Il migliore della Lazio è senza dubbio Provedel (6,5).

Moviola e gli highlights della gara

Toloi entra duro su Zaccagni al 2′, con un calcio da dietro. I giocatori della Lazio vogliono il giallo ma Orsato si limita a fischiare il fallo. Atalanta come al solito più fisica, fa molti falli, ma l’arbitro gestisce con metro sicuro: lascia correre.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy