Sassuolo-Atalanta 1-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola

Sassuolo-Atalanta, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match di Serie A di sabato 4 febbraio 2023, con gli episodi da moviola.

Il Sassuolo ha collezionato molte sconfitte contro l’Atalanta. Le statistiche parlano di undici partite perse in diciannove sfide totali.

Sassuolo Vs Atalanta, gli highlights - www.ilveggente.it
Berardi ©️Ansafoto

Il match valido per la ventunesima giornata di Serie A 2022/23 si gioca allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20:45. Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara interna di Serie A contro l’Atalanta per 2-1 nello scorso campionato, con Dionisi in panchina. Precedentemente, come anticipato, ha quasi sempre perso, e per trovare un’altra vittoria in casa contro la Dea bisogna tornare al 2013.

La squadra di Gasperini è chiamata a rilanciarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter. Il Sassuolo, invece, deve assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Le ultime tre gare prima della manita al Milan hanno portato tre sconfitte.

Sassuolo-Atalanta, i momenti clou della sfida

L’Atalanta attacca senza molto ordine e senza tridente: Gasperini schiera a sorpresa Ederson dietro Lookman e Højlund. Al 7′ il Sassuolo si rende pericoloso: Defrel angola bene, ma Musso si tuffa e salva il risultato. Un minuto dopo Berardi pesca Henrique che calcia forte addosso a Musso. Si sveglia la Dea con Lookman, che semina il panico con le sue finte e tenta il cross, ma Rogerio ferma l’offensiva. L’arbitro punisce Maehle con il giallo ma interviene il VAR che decide per l’espulsione. L’Atalanta è in 10 al 30′. Sul finire del primo tempo Berardi da calcio di punizione e spaventa Musso con una parabola insidiosa che finisce a lato.

Nel secondo tempo, Berardi ci prova col mancino a girare, Musso non interviene e il pallone va fuori di poco. Al 55′, Laurienté punta l’uomo, se la sposta lateralmente e angola da posizione defilata sorprendendo Musso: 1-0. Verso il minuto 82′ Bajrami riceve il pallone in corsa e tira ma Musso para col piede. A tempo scaduto viene espulso anche Muriel.

Tabellino e pagelle di Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio (46′, Marchizza); Frattesi, Obiang (88′, Harroui), Henrique (67′, Bajrami); Berardi, Defrel (77′,  Álvarez), Laurentié (88′, Thorstvedt). All.: Dionisi
ATALANTA  (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djmsiti, Scalvini; Hateboer (66′, Pašalić), De Roon, Koopmeiners, Mahele; Ederson (33′, Ruggeri, 80′, Muriel); Lookman (46′, Boga), Højlund (66′, Zapata). All.: Gasperini
ARBITRO: Matteo Marcenaro (sezione di Genova)
MARCATORI: 55′, Laurienté (S)
NOTE: Ammoniti: 35′, Rogerio (S); 43′, Scalvini (A); 63′, Laurienté (S); 69′, Defrel (S), 84′, Zortea (S); 90′, Thorstvedt (S). Espulsi: 30′, Maehle (A), 97′, Muriel.
Recupero: 2′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Sassuolo Vs Atalanta, gli highlights - www.ilveggente.it
Atalanta ©️Ansafoto

Riguardo alla pagelle, migliore della partita è Berardi, sempre vivo e pericoloso (7,5). Benissimo Laurienté e non solo per il goal (7). Anche Zortea crea molti problemi alla difesa dei bergamaschi con tiri potenti, assist e discese sulla fascia, e al contempo difendendo con ordine (7). Maehle inguaia la Dea con un’entrata sciagurata, per il resto poco utile (4,5). Rogerio appare disattento e spesso compie passaggi imprecisi (5). Bene Musso (6,5). Anche Toloi gioca bene per i bergamaschi (6).

Moviola e gli highlights della gara

Il primo episodio da discutere durante la sfida fra Sassuolo e Dea è l’espulsione di Maehle al 30′. Il nerazzurro interviene con piede a martello sul polpaccio di Berardi, ma l’arbitro lo aveva punito solo con un giallo. Deve intervenire il VAR per comandare il rosso diretto. Sembra però che il fallo non fosse così cattivo. Molto nervosismo nel finale, gestito male dall’arbitro, che espelle Muriel per proteste.

Ecco gli highlights della gara:

Impostazioni privacy