Formazioni Lecce-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Lecce-Roma, formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Via del Mare.

Tutto pronto al “Via del Mare” per il fischio d’inizio di Lecce-Roma. Appuntamento molto importante per gli uomini di Mourinho che dopo il successo contro l’Empoli hanno ripreso la marcia in campionato, gettandosi alle spalle il KO patito in Coppa Italia contro la Cremonese.

Formazioni ufficiali Lecce-Roma ©LaPresse

I capitolini si presentano in Salento con la volontà di continuare la striscia di risultati utili consecutivi in Serie A, interrotta soltanto dal KO del “Maradona” di Napoli. Per farlo Mourinho si affida nuovamente a Tammy Abraham in attacco: l’inglese sarà supportato da Dybala e da Pellegrini, con il capitano della Roma che dovrebbe agire in una posizione più offensiva sulla trequarti. A centrocampo spazio a Cristante e Matic, con Zalewski ed El Shaarawy sulle catene laterali. Pacchetto difensivo confermato costituito da Mancini, Smalling ed Ibanez. Ecco le scelte dei due allenatori:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham.

Lecce-Roma, il pronostico marcatori

Il Lecce dovrebbe avere un approccio veemente alla gara, fatto di pressing alto sui portatori di palla avversari e baricentro spostato in avanti. Se la Roma dovesse riuscire a placare i colpi iniziali dei salentini, potrebbe riuscire a ritagliarsi spazi importanti in verticale. Scenario che sembra costituire il retroterra adatto per le folate di Tammy Abraham: l’attaccante della Roma vive uno stato psico-fisico invidiabile e sembra essersi lasciato alle spalle il periodo no. Il numero 9 giallorosso, magari imbeccato proprio da Paulo Dybala, ha grandi chances di mettere a referto almeno un goal. Chissà che in Salento Pellegrini non riesca a timbrare nuovamente il cartellino dei marcatori. Il capitano della Roma non sta vivendo una stagione particolarmente esaltante ma potrebbe comunque rendersi pericoloso soprattutto su azioni da calcio da fermo.

Lecce-Roma, probabili ammoniti e tiratori

Intriga e non poco l’opzione Hjulmand tiratore. Il centrocampista del Lecce sta calamitando l’attenzione mediatica su di sé a suon di goal ed assist d’antologia. Rapido, tecnico e fantasioso, Hjulmand potrebbe impensierire la porta difesa da Rui Patricio indirizzando almeno una conclusione nello specchio. Mancini e Cristante, diffidati, potrebbero incappare in un’ammonizione, patendo i ritmi di gioco importanti che il Lecce è solito imporre soprattutto in casa dove ha spesso messo in difficoltà anche le big.

Impostazioni privacy