Fils-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Fils-Sinner è un match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Montpellier: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lo scontro fratricida nei quarti di finale, com’era prevedibile, dopo un’ora e mezza di gioco ha preso la strada di Sesto Pusteria. Troppo Jannik Sinner per un Lorenzo Sonego come al solito battagliero, che ad ogni modo ha saputo controbattere – specialmente nel primo set – ai potenti colpi dalla linea di fondo del suo connazionale, apparso subito in palla nonostante, a differenza del piemontese, non avesse ancora debuttato a Montpellier.

Fils-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️LaPresse

L’avventura di Sinner in Francia è difatti iniziata con il derby azzurro. In realtà avrebbe dovuto esordire con l’ungherese Fucsovics nel secondo turno, dopo aver approfittato di un bye al primo grazie alla posizione nel ranking, ma il tennista magiaro ha dato forfait prima di scendere in campo per via di un problema al piede. Ed è per questo che le incognite maggiori erano legate al suo stato di forma, considerato che non metteva piede in campo da circa 20 giorni, cioè dall’ottavo di finale con Stefanos Tsitsipas agli Australian Open. L’altoatesino, seconda testa di serie del torneo, se l’è invece cavata in due set (6-4 6-2) accedendo come da pronostico alla semifinale. All’orizzonte si staglia un’intrigante finale con l’altro astro nascente del tennis mondiale Holger Rune, ma prima Sinner dovrà superare un ostacolo tutt’altro che indifferente.

In semifinale lo attende il sorprendente Arthur Fils, un classe ’04 di cui molto probabilmente si sentirà parlare sempre più spesso nei prossimi anni. Il teenager francese, entrato in tabellone grazie ad una wild card, non si era mai spinto così lontano in un torneo Atp. Nei turni precedenti ha eliminato avversari di tutto rispetto come il connazionale Gasquet, l’esperto Bautista Agut ed infine si è aggiudicato il secondo derby transalpino con Halys. Una corsa incredibile, in cui non ha concesso neppure un set. Per ovvi motivi anagrafici, non ci sono precedenti con il tennista italiano.

Dove vedere Fils-Sinner in diretta tv e streaming

Fils-Sinner, Atp Montpellier: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Fils (Instagram)

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Montpellier tra Arthur Fils e Jannik Sinner sarà trasmesso sabato 11 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Fils-Sinner in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 15:00.

Fils-Sinner: il pronostico

Il talento di Fils è indiscutibile e Montpellier può essere il suo definitivo trampolino di lancio. Da lunedì prossimo, infatti, salirà a ridosso dei primi 100 al mondo. Ma l’esperienza di Sinner a questi livelli – l’italiano è di tre anni più grande – farà verosimilmente la differenza. L’azzurro è favorito ma il francese, che potrà contare pure sul supporto del pubblico, potrebbe vincere almeno un set.

Impostazioni privacy