Real Madrid-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Madrid-Al Hilal è la finale del Mondiale per Club ed è in programma sabato alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Per quest’anno niente sfida Europa-Sudamerica. Sì, perché se da una parte il Real Madrid ha rispettato i pronostici, superando gli ostici egiziani dell’Al Ahly in semifinale con un perentorio 4-1, dall’altra ha tradito le aspettative il Flamengo, sorpreso dai sauditi dell’Al-Hilal di Ramon Diaz al termine di un pirotecnico 3-2.

Real Madrid-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Rudiger si complimenta con i compagni ©️Ansafoto

Per la sesta volta nella storia della manifestazione organizzata dalla Fifa non assisteremo dunque al classico duello intercontinentale tra i vincitori della Champions League e quelli della Copa Libertadores. Tradizione spezzata. Si profila dunque una finale scontata? In realtà il Real Madrid non ha affatto incantato nel match con l’Al Ahly, con i campioni del continente africano che hanno tenuto testa e messo in difficoltà gli uomini di Carlo Ancelotti più di quanto non dica il risultato finale. Alle prese con numerose defezioni, una su tutte quella del portiere Courtois, il tecnico emiliano si è affidato alle giocate dei singoli: protagonista un sempre più coinvolto Valverde, oltre ai soliti Vinicius e Rodrygo, autori di una rete per parte. Nel recupero c’è stato spazio anche per il classe ’01 Arribas, che ha contribuito a rendere il passivo più pesante per la formazione egiziana, crollata nel finale.

Real a caccia dell’ottavo titolo mondiale

Real che adesso ha la grande occasione per incrementare il numero di titoli mondiali – nessuno, tra Coppa Intercontinentale e Mondiale per Club, ha vinto più delle Merengues, che nella loro bacheca contano ben sette titoli complessivi – e sollevare il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Europea sollevata in estate.

Real Madrid-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Al-Dawsari ©️Ansafoto

Per i campioni d’Europa è anche un modo per scacciare i recenti malumori, dovuti ad una ripresa complicata, in cui i passi falsi non sono stati pochi e per i quali con ogni probabilità Modric e compagni dovranno dire addio al titolo nazionale, visto che il Barcellona è ufficialmente in fuga. La squadra di Ancelotti difficilmente sbaglia le partite decisive, ma l’Al-Hilal merita rispetto dopo l’inatteso successo ai danni del Flamengo.

Come vedere Real Madrid-Al Hilal in diretta tv e streaming

Real Madrid-Al Hilal è la finale del Mondiale per Club 2022 ed è in programma sabato alle 20:00 al Complexe Sportif Moulay Abdellah di Rabat, in Marocco. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Carlo Ancelotti, che ha già vinto questo trofeo con il Milan negli anni ’00 e con il Real nel 2014, spera di recuperare Benzema, ma il Pallone d’oro dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto, il tecnico italiano si affiderà ai suoi punti fermi, tra cui Modric, che deve farsi perdonare l’errore dal dischetto in semifinale. I Blancos sono ovviamente i favoriti per la vittoria del titolo e non si faranno sorprendere ma potrebbero incassare almeno un gol contro un Al-Hilal che davanti dispone di giocatori interessanti (Marega, Vietto e lo stesso Al-Dawsari) e che possono fare male alla difesa madrilena.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Al Hilal

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Alaba; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius.
AL-HILAL (4-2-3-1): Al-Mayouf; Abdulhamid, Soo-Young, Al-Bolehai, K. Aldawsari; Carrillo, Cuellar; Marega, Vietto, S. Al-Dawsari; Ighalo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy